Chiudi
Nella finale del “Mubadala Abu Dhabi Open” la kazaka (n.1) concede solo cinque giochi alla russa Kasatkina (n.7). Nella sfida per il titolo del “Transylvania Open” la ceca batte la rumena Bogdan tornando al successo dopo quattro anni
di Tiziana Tricarico | 11 febbraio 2024
Due finali e due titoli per Elena Rybakina in questo avvio di stagione. E’ infatti la kazaka la vincitrice del “Mubadala Abu Dhabi Open”, WTA 500 inaugurato lo scorso anno (montepremi 922.573 dollari) che si è concluso sul cemento all’aperto dello Zayed Sports City International Tennis Centre nella capitale degli Emirati Arabi Uniti. Il torneo è il primo di un mini-circuito di tre appuntamenti in Medio Oriente che comprende anche il “1000” di Doha, in Qatar, ed il “1000” di Dubai, di nuovo negli Emirati Arabi Uniti.
In una sfida per il titolo che in pratica è stata un derby la 24enne kazaka di origini moscovite, n.5 del ranking e prima favorita del seeding, ha liquidato per 61 64, in appena un’ora ed otto minuti di partita, la russa Daria Kasatkina, n.14 WTA e settima testa di serie.
Per Rybakina è il settimo trofeo in carriera su 16 finali disputate, il secondo in stagione su altrettante finali (dopo quello conquistato a Brisbane ad inizio anno): grazie a questo successo Elena da lunedì tornerà in quarta posizione scavalcando la statunitense Jessica Pegula, ferma fino al “Sunshine Double” per un infortunio al collo.
Another trophy for the cabinet ??????????????
— wta (@WTA) February 11, 2024
Top seed Elena Rybakina collects her second title of the season!#MubadalaAbuDhabiOpen pic.twitter.com/5TcAzMre6B