-
Wta

Guadalajara: Paolini e Trevisan, buona la prima. Sarà derby

Nel WTA 1000 sul cemento messicano Jasmine supera in due set la statunitense Chirico: Martina lascia due game all’olandese Schuurs, proveniente dalle qualificazioni. In tabellone anche Giorgi che lunedì deve vedersela subito con l’egiziana Sherif (n.14). Torneo live su SuperTennis e SuperTenniX

di | 17 settembre 2023

Un bel primo piano di Martina Trevisan (foto Getty Images)

Un bel primo piano di Martina Trevisan (foto Getty Images)

Buona la prima per Jasmine Paolini e Martina Trevisan nel “Guadalajara Open Akron”, WTA 1000 dotato di un montepremi di 2.788.468 dollari che si sta disputando sui campi in cemento della capitale dello stato di Jalisco in Messico (sede nel 2021 delle WTA Finals).

La 27enne di Castelnuovo di Garfagnana, n.33 del ranking e 15 del seeding, ha battuto all’esordio per 60 76(3), in un’ora e 31 minuti di gioco, la statunitense Louisa Chirico, n.213 WTA, già battuta anche nelle semifinali dell’ITF da 25mila dollari sulla terra di Curitiba nel 2019.

Al secondo turno sarà derby con Martina Trevisan, n.53 del ranking (chiamata a difendere gli ottavi dello scorso anno, quando fu fermata da Gauff), che si è imposta per 60 62, in appena 57 minuti, sull’olandese Demi Schuurs, senza ranking in singolare ma n.13 nella classifica di doppio, affrontata per la prima volta in carriera della 29ene mancina di Firenze.

Jasmine è avanti 2-1 nel bilancio dei precedenti con Martina, e si è imposta proprio negli ultimi due ma non si incrociano dal primo turno delle qualificazioni di Shenzhen nel 2020.

Il rovescio di Camila Giorgi (foto Getty Images)

In tabellone anche Camila Giorgi, chiamata lunedì ad un esordio piuttosto complicato: la 31enne di Macerata, n.56 del ranking, deve vedersela infatti con l’egiziana Mayar Sherif, n.32 WTA e 14esima testa di serie. Uno pari il bilancio dei confronti precedenti, entrambi disputati quest’anno, con la marchigiana vincitrice in due set al primo turno del “250” di Merida (con Camila lanciata verso il suo quarto trofeo WTA), e la 27enne del Cairo a segno al primo turno del “1000” di Madrid, quando però l’azzurra si è ritirata dopo la fine del secondo set. 

Assente la campionessa in carica, la statunitense Jessica Pegula, a guidare il seeding sono la tunisina Ons Jabeur, n.7 WTA, e la greca Maria Sakkari, n.9 WTA. Le prime otto teste di serie entrano in gara direttamente al secondo turno.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti