-
Wta

Cocciaretto centra i quarti a Limoges

Nell'ultimo WTA 125 della stagione, di scena sul veloce indoor francese, Elisabetta, n.1 del tabellone, si assicura un posto tra le migliori otto grazie al successo in due set sulla lettone Semenistaja

di | 14 dicembre 2023

Elisabetta Cocciaretto esulta (foto Twitter Open BLS de Limoges)

Elisabetta Cocciaretto ha centrato l'ingresso nei quarti di finale dell'"Open BLS de Limoges", torneo WTA 125 - l'ultimo della stagione - dotato di un montepremi di 115mila dollari che si sta disputando sul veloce indoor del Palais des Sports de Beaublanc della città nella regione della Nuova Aquitania, in Francia.

La 22enne di Fermo, n.46 WTA e prima favorita del seeding, reduce dai quarti ad Angers, dopo aver battuto in rimonta all'esordio la francese Hesse, n.311 del ranking, si è ripetuta regolando al secondo turno per 63 64, in un'ora e 23 minuti di partita, la lettone Darja Semenistaja, n.144 del ranking. Partita a senso unico che la marchigiana ha sempre tenuto saldamente in mano: hanno deciso due break nel primo parziale ed uno nel secondo, proprio nell'ultimo game del match.

Venerdì Cocciaretto si giocherà un posto nelle semifinali con la russa Erika Andreeva (sorella maggiore del "baby-fenomeno" Mirra), n.120 Wta e settima favorita del seeding. La 19enne di Krasnoyarsk ha vinto in due set l'unico precedente con la marchigiana, disputato lo scorso anno al primo turno del WTA 125 di Bucarest (terra rossa).

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti