Nell'ultimo WTA 125 della stagione, di scena sul veloce indoor, francese Elisabetta, n.1 del tabellone, supera in rimonta al primo turno la "padrona di casa" Hesse
di Tiziana Tricarico | 12 dicembre 2023
Buona la prima per Elisabetta Cocciaretto, unica azzurra in gara nell'"Open BLS de Limoges", torneo WTA 125 - l'ultimo della stagione - dotato di un montepremi di 115mila dollari che si sta disputando sul veloce indoor del Palais des Sports de Beaublanc della città nella regione della Nuova Aquitania, in Francia.
La 22enne di Fermo, n.46 WTA e prima favorita del seeding, reduce dai quarti ad Angers, ha battuto in rimonta all'esordio per 16 62 63, dopo quasi due ore di lotta, la francese Amandine Hesse, n.311 del ranking. In quella che era la loro prima sfida, la marchigiana si è ritrovata sotto 3-2 con break nel set decisivo contro la 30enne di Montauban ma, dopo aver annullato alla sua avversaria la palla del 4-2 ha conquistato tutti gli ultimi quattro game.
Giovedì Cocciaretto si giocherà un posto nei quarti con la lettone Darja Semenistaja, 21 anni, n.144 del ranking, mai affrontata in carriera.