Dopo la terza sconfitta rimediata da Azarenka quest’anno, Ostapenko saluta la rivale proponendo un tocco tra racchetta invece della consueta stretta di mano. E Vika non sembra gradire il gesto…
di Tiziana Tricarico | 15 febbraio 2024
In questo avvio di stagione Jelena Ostapenko ha giocato 15 partite vincendone 12. Le 3 in cui è uscita sconfitta dal campo le ha perse tutte con la stessa avversaria, Victoria Azarenka. Una tennista che la 26enne di Riga deve soffrire parecchio visto che in carriera ci ha perso cinque volte su cinque. L’ultimo ko della lettone è arrivato negli ottavi del “Qatar TotaleEnergies Open” (WTA 1000 - montepremi 3.211.715 dollari) di Doha: un 60 63, in poco meno di un’ora e mezza, che ad Ostapenko proprio non dev’essere andato giù.
È comprensibile che Jelena, n.11 del ranking ed 8 del seeding, con l’ambizione di riprendersi stabilmente un posto nell’élite mondiale sia stanca di perdere ogni volta che affronta la bielorussa, ex regina del tennis mondiale, attualmente n.31 WTA. Ma resta comunque abbastanza surreale il suo gesto a fine partita, che certo non contribuirà a stemperare la tensione tra le due, che evidentemente non “si stanno troppo simpatiche”.
1?5?0? hard court wins ??@vika7 defeats Ostapenko in straight sets 6-0, 6-3 and will face Swiatek in the quarterfinals.#QatarTotalEnergiesOpen pic.twitter.com/ET4xMqmofj
— wta (@WTA) February 14, 2024