Nel “Porsche Tennis Grand Prix” la kazaka (n.4) batte in due set l’ucraina Kostyuk e conquista il suo terzo trofeo in stagione, l’ottavo della carriera. La 24enne di origini moscovite è la giocatrice con più vittorie (26) in questo 2024. Nell’“Open Capfinances Rouen Métropole” ottavo titolo in carriera anche per la statunitense (n.6) che supera in tre set la polacca Linette
di Tiziana Tricarico | 21 aprile 2024
Gioca la partita semi-perfetta, grazie soprattutto a quel servizio che è un’arma impropria. E pure abbastanza rara - con queste proporzioni - nel bagaglio tecnico di una ragazza. Per la prima volta Elena Rybakina iscrive il proprio nome nell’albo d’oro del “Porsche Tennis Grand Prix” (WTA 500 - montepremi 802.237 dollari) che si è concluso sulla terra rossa indoor della “Porsche Arena” di Stoccarda, in Germania.
In finale la kazaka Elena Rybakina, n.4 del ranking, e del seeding, ha battuto per 62 62, in un’ora e nove minuti di partita, l’ucraina Marta Kostyuk, n.27 WTA, firmando il 26esimo successo in stagione contro appena 4 sconfitte. Nessuna ha vinto così tanti match (la numero uno del mondo Swiatek è quota 24, anche lei con 4 sconfitte).
“Marta hai davvero giocato in maniera fantastica questa settimana”, ha esordito Rybakina durante la premiazione, ringraziando poi il presidente della Federazione kazaka, in tribuna per assistere al match. “E’ stata una settimana incredibile, con grandi partite e la vostra energia mi è stata d’ispirazione”, ha aggiunto ringraziando il pubblico. Poi ha ricevuto le chiavi della sua fiammante Porsche, che almeno per il momento non potrà guidare visto che non ha ancora la patente….
Third title of the season ??????
— wta (@WTA) April 21, 2024
Elena Rybakina's incredible 2024 season continues and is the new champion in Stuttgart! #PorscheTennis pic.twitter.com/TnDnSjKUT9