Chiudi

-
Wta

Giorgi raggiunge Paolini e Bronzetti nel main draw di Montreal

Nel WTA 1000 sul cemento canadese Camila, vincitrice del titolo due anni fa, conquista un posto nel tabellone principale dove affronterà Andreescu. Jasmine debutta contro la croata Vekic: per Lucia c’è la svizzera Bencic (n.15). Torneo live su SuperTennis e SuperTenniX

di | 06 agosto 2023

Jasmine Paolini in azione

Jasmine Paolini in azione

Diventano tre le azzurre ai nastri di partenza del tabellone principale dell’“Omnium Banque Nationale Open”, torneo WTA 1000 dotato di un montepremi di 2.788.468 dollari che si disputa sul cemento di Montreal (ad anni alterni con Toronto), in Canada. Tutte le sfide sono trasmesse in diretta su SuperTennis tv e su SuperTenniX, la piattaforma digitale della Federazione Italiana Tennis e Padel.

Jasmine Paolini è stata sorteggiata nella parte alta del tabellone, quella presieduta dalla numero uno del mondo Iga Swiatek. La 27enne di Castelnuovo di Garfagnana, n.50 del ranking, debutta lunedì contro la croata Donna Vekic, n.22 WTA: uno pari il bilancio dei precedenti con la giocatrice toscana a segno nel turno decisivo delle qualificazioni del “1000” di Cincinnati e la 27enne di Osijek vincitrice in semifinale sul veloce indoor di Courmayeur.

Ostacolo ancora più “tosto” per Lucia Bronzetti, inserita nella parte inferiore del draw, quella di Aryna Sabalenka. La 24enne riminese di Villa Verucchio, n.72 del ranking, deve infatti vedersela subito - sempre òunedì - con l’elvetica Belinda Bencic, n.15 WTA e 12esima testa di serie: tra la romagnola e la 26enne di Flawil non ci sono precedenti.

Camila Giorgi esulta (foto Getty Images)

Dalle qualificazioni è poi stata promossa Camila Giorgi, che proprio su questi campi due anni fa ha conquistato il suo trofeo più prestigioso battendo in finale la ceca Karolina Pliskova.

La 31enne di Macerata, n.51 WTA, dopo aver liquidato all’esordio la statunitense Kalieva, n.178 del ranking, nel turno decisivo si è imposta per 63 46 63, in un’ora e cinquanta minuti di partita, sull’altra statunitense Ashlyn Krueger, 19enne di Dallas, n.124 del ranking, recuperando un break di svantaggio nel terzo set.  

La marchigiana debutterà martedì nel tabellone principale contro la canadese Bianca Andreescu, n.44 del ranking, vincitrice del WTA 1000 del Canada (ma a Toronto) nel suo anno da favola, il 2019: la 23enne di Mississagua ha vinto in tre l’unico precedente, disputato al primo turno di Washington (cemento) nel 2017. 


Non ci sono commenti
Loading...