Chiudi

-
Wta

Forfait Keys a Montreal, primi ottavi da “1000” per Paolini

Nel WTA 1000 sul cemento canadese un problema all’anca costringe la statunitense (n.13) al ritiro. Jasmine giovedì si giocherà un posto nei quarti con l’altra americana Pegula (n.4). Torneo live su SuperTennis e SuperTenniX

di | 09 agosto 2023

Un recupero in allungo di Jasmine Paolini (foto Getty Images)

Un recupero in allungo di Jasmine Paolini (foto Getty Images)

Primi ottavi nella categoria di tornei seconda solo agli Slam per Jasmine Paolini, approdata tra le migliori 16 dell’“Omnium Banque Nationale Open”, torneo WTA 1000 dotato di un montepremi di 2.788.468 dollari che si sta disputando sul cemento di Montreal (ad anni alterni con Toronto), in Canada. Tutte le sfide sono trasmesse in diretta su SuperTennis tv e su SuperTenniX, la piattaforma digitale della Federazione Italiana Tennis e Padel.

E senza far fatica. La 27enne di Castelnuovo di Garfagnana, n.49 del ranking, che all’esordio aveva eliminato in due set la croata Vekic, n.22 WTA, ha infatti beneficiato del forfait della statunitense Madison Keys, n.15 del ranking e 13 del seeding, finalista nel 2016. La 28enne di Rock Island, Illinois, che avrebbe dovuto affrontare la giocatrice toscana nella giornata di mercoledì, è stata costretta al ritiro per un problema all’anca.

Giovedì Paolini dovrà vedersela con l’altra statunitense Jessica Pegula, n.3 del ranking e 4 del seeding: la 29enne di Buffalo ha vinto tutte e quattro le sfide precedenti con la tennista toscana senza concederle nemmeno un set.


Non ci sono commenti
Loading...