Nel “Rothesay International” Jasmine (n.3) parte benissimo ma poi cede alla distanza alla russa (n.6) nonostante un break di vantaggio nel set decisivo. L’altra finalista è la canadese Fernandez, che ha eliminato la statunitense Keys (n.4)
di Tiziana Tricarico | 28 giugno 2024
Finisce in semifinale - e pure con un po’ di rammarico - la corsa di Jasmine Paolini nel “Rothesay International” (WTA 500 - 922.573 dollari di montepremi) che si sta avviando alle battute conclusive sull’erba di Eastbourne, in Gran Bretagna, ultimo appuntamento - insieme a Bad Homburg - per rifinire la preparazione in vista di Wimbledon.
La 28enne di Bagni di Lucca, n.7 del ranking e 3 del seeding, all’esordio stagionale sui prati dopo la splendida finale raggiunta sulla terra del Roland Garros e l’ingresso nell’élite mondiale (quinta azzurra di sempre), ha ceduto per 36 75 63, dopo una battaglia di oltre due ore e un quarto, alla russa Daria Kasatkina, n.14 WTA e sesta favorita del seeding. Peccato perché Jasmine nel set decisivo non ha sfruttato un break di vantaggio.
fourth final of 2024 ?@DKasatkina will get another go at the #RothesayInternational trophy with her win over Paolini! pic.twitter.com/Efr62eBqZ5
— wta (@WTA) June 28, 2024