Chiudi

-
Slam

SuperTennis Today live: studio speciale per la finale di Paolini a Wimbledon

Appuntamento alle ore 15 per seguire la seconda finale consecutiva Slam conquistata dalla numero uno azzurra: collegamenti da Londra, ospiti in studio per celebrare come meglio non si potrebbe un appuntamento storico per il tsnnis italiano

13 luglio 2024

La grinta di Jasmine Paolini (foto Getty Images)

La grinta di Jasmine Paolini (foto Getty Images)

Sabato pomeriggio a partire dalle ore 15 SuperTennis vi terrà compagnia in diretta per commentare la finale di Wimbledon che per la prima volta nella storia vedrà in campo una giocatrice italiana.

Jasmine Paolini, dopo aver raggiunto la finale al Roland Garros, ha infatti bissato il risultato approdando in finale anche ai Championships battendo in tre set la croata Donna Vekic dopo due ore e 51 minuti: è stata la finale più lunga in singolare femminile nella storia di Wimbledon. L'ultima giocatrice capace di giocare consecutivamente le finali di Parigi e Londra fu nel 2016 Serena Williams. 

Oltre a Serena, capace di giocare per ben tre volte (2002, 2015, 2016) in carriera le finali di Parigi e Londra nella stessa stagione, solo altre tre giocatrici erano riuscite a conseguire lo stesso risultato Stefanie Graf (1999), Venus Williams (2002) e Justine Henin (2006).

In studio ci sarà Giorgio Spalluto che in compagnia dei suoi ospiti analizzerà in tempo reale quanto sta accadendo sul Centrale dell'All England Club. Non mancheranno collegamenti in diretta da Londra dove i nostri inviati Roberto Cozzi Lepri e Lucrezia Marziale arricchiranno il racconto portandoci nel cuore dell'AELTC e facendoci vivere dal di dentro le emozioni di una giornata indimenticabile. Vivete con noi questo storico sabato italiano sull'erba di Wimbledon.


Non ci sono commenti
Loading...