Martina Trevisan ha battuto in rimonta Putintseva dopo aver perso 6-0 il primo set ed è tornata dopo due anni al secondo turno allo US Open
di Alessandro Mastroluca | 29 agosto 2023
Di cuore e d'orgoglio. Di passione e tenacia. Martina Trevisan ribalta una partita incredibile, con la generosità di chi sa come tornare a volare. La 29enne mancina di Firenze, n.58 WTA, ha battuto 06 76(0) 76(8) Yulia Putintseva, n.78 del ranking, che l'aveva battyta ad Abu Dhabi nel 2021.
Trevisan eguaglia così il secondo turno del 2021 allo US Open. "Sono andata oltre i miei limiti, ho sentito i crampi da inizio terzo set, ho vinto una battaglia contro il mio fisico e la mia avversaria - ha detto a SuperTennis nell'intervista a caldo -. La cosa importante è il cuore, una delle cose che mi caratterizza. Ho cercato di dare tutto, quando ho sentito i crampi ho cercato di lasciarmi andare. Sono contentissima".
?? Rimonta sensazionale di Martina in tre ore e 18 minuti! ??#USOpen | #tennis | @usopen pic.twitter.com/wKOQog4Bvr
— SuperTennis TV (@SuperTennisTv) August 29, 2023
Il prossimo impegno sarà ancora più duro, contro la campionessa di Wimbledon Marketa Vondrousova, numero 9 del mondo, che non ha mai incontrato in carriera. "Ha bisogno di giocare con queste avversarie di caratura elevatissima, sono convinta che potrà giocare un'ottima partita" ha commentato a SuperTennis Tathiana Garbin, capitana azzurra di Billie Jean King Cup.