

Frances Tiafoe è il primo dei giocatori ad aver parlato della vicenda Sinner in risposta a una domanda durante il Media Day alla vigilia dello US Open
23 agosto 2024
"Jannik è un giocatore incredibile. Gli organismi competenti hanno preso una decisione, hanno stabilito che può giocare. E' praticamente tutto quello che ha dire sulla vicenda. Gli auguro il meglio per questo US Open". Così Frances Tiafoe ha parlato della vicenda della positività del numero 1 del mondo e della sua assoluzione da parte del tribunale indipendente che ha giudicato il caso per assenza totale di colpa o negligenza.
Tiafoe, sconfitto da Sinner in finale a Cincinnati, è l'ultimo ad aver affrontato l'azzurro prima che venisse annunciata la decisione della corte. Sinner, come noto, è risultato positivo al Clostebol a marzo a Indian Wells, prima in un controllo durante il torneo e successivamente, una settimana dopo, a un test fuori dalle competizioni. Jannik ha spiegato che la positività si sarebbe verificata per contaminazione trans-dermale, in quanto il fisioterapista Giacomo Naldi gli avrebbe praticato massaggi e trattamenti dopo aver utilizzato il Trofodermin spray, farmaco da banco in Italia che contiene Clostebol, per curare una ferita a un dito.
Lo statunitense è anche il primo giocatore a parlare della vicenda nell'ambito del Media Day in corso a Flushing Meadows alla vigilia dello US Open, torneo che SuperTennis trasmette in chiaro da lunedì. Gli incontri si potranno seguire sul nostro canale (64 del digitale terrestre, 212 del satellite Sky), su SuperTennis Plus e SuperTenniX.
Gli incontri del main draw dell'ultimo Slam della stagione saranno trasmessi in chiaro su SuperTennis, al canale 64 del digitale terrestre e 212 del satellite. Sul digitale terrestre, gli appassionati potranno diventare gratis i registi della propria giornata. Avranno infatti a disposizione quattro canali aggiuntivi con i migliori match non in quel momento in diretta sul canale grazie a SuperTennis Plus, la nuova HbbTV del nostro canale disponibile sulle smart tv di nuova generazione connesse a internet.
L'offerta coinvolge anche SuperTenniX, la piattaforma streaming della Federazione Italiana Tennis e Padel, gratuita per tutti i tesserati e fruibile da parte di tutti gli altri appassionati attraverso la sottoscrizione di un abbonamento al prezzo promozionale di 1,99 euro al mese. Su SuperTenniX ogni giorno si potranno seguire tutti gli incontri in programma su nove campi a Flushing Meadows e ritrovare curiosità, approfondimenti, interviste e highlights.
Non ci sono commenti