Chiudi
Paolo Lorenzi, Diego Nargiso e Vincenzo Santopadre, ospiti di Tennis Talk, si interrogano su quanto accaduto a Jannik Sinner al Roland Garros 2026
09 giugno 2026
Jannik Sinner ha completato il ciclo di esami iniziati ieri all'ospedale San Raffaele di Milano, dove è rimasto oggi per oltre tre ore.
"Il suo team deve capire se quanto successo al Roland Garros è un caso isolato oppure se era già successo, se era accaduto anche a Roma oppure no" ha detto a SuperTennis Vincenzo Santopadre, coach di Lorenzo Sonego e a lungo accanto a Matteo Berrettini, ospite del programma "Tennis Talk" condotto da Giorgio Spalluto, parlando dell'improvviso calo di energie che l'ha portato alla sconfitta contro Juan Manuel Cerundolo al secondo turno del Roland Garros dopo essere stato avanti 63 62 51.
"Non ci dimentichiamo che lui è sovraesposto non solo dentro il campo ma anche fuori del campo. Quelle sono energie pazzesche durante i tornei, tra i tornei, queste sono energie che noi non vediamo, ma sono energie incredibili" ha aggiunto Diego Nargiso, anche lui ospite del programma insieme al direttore degli Internazionali BNL d'Italia Paolo Lorenzi.
"Quello che abbiamo visto con Cerundolo è una cosa che si vede ogni 50-100 anni, non credo sia una cosa che possa ricapitare" ha commentato Lorenzi, "probabilmente è stato un colpo di calore perché da un momento all'altro lui veramente non riusciva più a colpire la palla o a giocare. Quindi io non darei nemmeno la colpa al fatto che si giocasse al meglio dei cinque set né alla programmazione. Non esiste una colpa, è una cosa così rara che metterla in un contesto rischia di dargli anche troppa importanza. Stiamo parlando del numero uno del mondo, è 6-3-6-2-5-1, in un'ora e 50, non è un problema se ha giocato due tornei in più o in meno. Da un momento all'altro non riusciva proprio più a stare in piedi. Io non prenderei quello come un punto di riferimento. Ci sono dei momenti in cui un tennista deve cancellare delle cose che succedono".
Dopo qualche giorno di riposo e svago in Sardegna, in compagnia della fidanzata Laila, Sinner riprenderà gli allenamenti prima di tornare in campo direttamente a Wimbledon.