Chiudi
Le parole nell'intervista a caldo di Jasmine Paolini dopo la vittoria contro Elena Rybakina che vale la prima semifinale Slam per la sua carriera. Per la prima volta un italiano e un'italiana raggiungono la semifinale nello stesso Slam
05 giugno 2024
"E' una sensazione incredibile, è stato un match davvero tosto. Nel secondo set mi sono fatta prendere un po' dall'emozione: mi sono detta, va bene, lei è una campionessa e può succedere. Poi mi sono rimessa lì a colpire ogni palla ed eccomi qui". Qui in semifinale per la prima volta al Roland Garros. E' incontenibile la gioia di Jasmine Paolini dopo la vittoria su Elena Rybakina, la sua prima contro una Top 5 in uno Slam, nell'intervista a caldo dopo questo successo che rende sempre più storica questa edizione del torneo per il tennis italiano.
"Ho cercato di restare sempre nello scambio, di dimenticare quel che era successo nel secondo set, sono cose possono succedere, il tennis è così e bisogna accettarlo. L'importante è stato poi tornare a lottare" ha aggiunto.
La toscana ha ringraziato i tifosi presenti sul Philippe Chatrier. "Grazie a tutti, era la prima volta che giocavo su questo bellissimo campo, è una gioia e un privilegio e sono contenta di aver centrato la vittoria alla mia prima partita perché è uno dei campi più belli al mondo".
Non ci sono commenti