-
Slam

US Open, Gasquet saluta New York: niente main draw

Richard Gasquet non giocherà il suo ventesimo US Open in main draw. La sua ultima presenza a Flushing Meadows si chiude con una sconfitta nelle qualificazioni contro il lituano Gaubas

21 agosto 2024

US Open 2024, Richard Gasquet (Foto USTA)

US Open 2024, Richard Gasquet (Foto USTA)

Richard Gasquet, ec numero 7 del mondo, ha giocato la sua ultima partita allo US Open. Il francese non è riuscito a centrare la ventesima partecipazione nel main draw a Flushing Meadows dove nel 2013 ha giocato una delle sue tre semifinali Slam in singolare in carriera.

Oggi numero 126 del mondo, ha perso contro il lituano Vilius Gaubas nelle qualificazioni, trasmesse in diretta su SuperTennis, SuperTennis Plus e SuperTenniX.

"E' un po' triste finire così ma sono felice di come ho giocato a New York. Giochi a tennis per vivere questo genere di emozioni - ha detto -. Conserverò i ricordi delle mie partecipazioni a New York per tutta la vita. Sono stato fortunato. L'atmosfera che ho sperimentato qui è la più incredibile che si possa vedere su un campo da tennis, con 20 mila persone sul Centrale. Ho giocato contro i migliori, contro Federer, Djokovic, Nadal, e sono fiero di tutto quello che ho fatto. Spero l'anno prossimo di essere di nuovo qui in mezzo a voi tifosi".

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti