Wimbledon, le parole di Novak Djokovic nell'intervista a caldo dopo la vittoria su Musetti. Il serbo giocherà in finale contro Alcaraz come dodici mesi fa. "E' il 21enne più forte che abbiamo mai avuto, vincerà tanti Slam: speriamo non questo" scherza Djokovic
12 luglio 2024
"Wimbledon è sempre stato il torneo dei miei sogni, l'ho detto tante volte. A 7 anni in Serbia con le bombe che volavano sulla testa sognavo di essere su questo campo, il più importante del mondo. Costruivo il trofeo, ritagliavo e incollavo dovunque potevo, e mi immaginavo sollevarlo davanti allo specchio. Ho accanto la mia famiglia che mi ha sempre sostenuto, qui ci sono anche i miei bambini. Ogni volta che sono su questo campo cerco di apprezzare la situazione e non dare mai niente per scontato. Sono molto soddisfatto di essere in finale, ma non voglio accontentarmi. Voglio quel trofeo tra le mani domenica".
Il trofeo di Wimbledon che tanto scatenava la fantasia del giovane Novak Djokovic continua ad affascinare il campione di oggi che proverà ad eguagliare gli otto titoli ai Championships di Roger Federer, il più titolato di sempre.
Il serbo giocherà la decima finale ai Championships e la 37ma in uno Slam. Sarà la sua sesta in un major dopo aver compiuto 35 anni, per cui eguaglierà il primato nell'era Open dell'australiano Ken Rosewall.
"He's as complete of a player as they come"
— Wimbledon (@Wimbledon) July 12, 2024
Novak Djokovic spoke with glowing praise about Carlos Alcaraz. Sunday is going to be special ??#Wimbledon pic.twitter.com/0ECJAmpOwg