-
Slam

Baez, che battaglia con Coric: sarà finale con Lehecka - VIDEO

Guarda i momenti chiave della semifinale fra Baez e Coric a Winston-Salem. Si ritroveranno al primo turno allo US Open

26 agosto 2023

L'esultanza di Sebastian Baez a Winston-Salem (Getty Images)

L'esultanza di Sebastian Baez a Winston-Salem (Getty Images)

Continua la miglior settimana in carriera sul duro dell'argentino Sebastian Baez. Nella semifinale del Winston-Salem Open, ATP 250 trasmesso su SuperTennis e SuperTenniX, il campione di Kitzbuhel ha sconfitto Borna Coric 63 67(4) 76(2) dopo tre ore e 19 minuti di partita.

E' la prima volta che l'argentino ha vinto più di due partite sul duro in uno stesso torneo in carriera. Dopo il successo all'esordio sul colombiano Daniel Elahi Galan, ha eliminato tre delle prime dieci teste di serie: Aleksandar Vukic, Laslo Djere e Coric.

Winston-Salem Open, gli highlights della semifinale Baez-Coric

06BB4370-7FA9-4434-BEA2-EA1E76FF9C58
Play

La finale sarà Baez-Lehecka

Coric avrà l'occasione immediata della rivincita. Affronterà infatti Baez al primo turno dello US Open, che quest'anno torna in chiaro dopo oltre trent'anni in Italia grazie a SuperTennis che per la prima volta nella sua storia trasmette un torneo dello Slam. 

GUIDA ALLO US OPEN - COME SEGUIRLI SU SUPERTENNIS

Baez, numero 35 del mondo, punta al quarto titolo ATP in carriera. In finale affronterà Jiri Lehecka, promosso dopo il forfait di Sebastian Korda annunciato prima di scendere in campo per un infortunio alla caviglia sinistra sofferto nella parte finale del quarto contro Richard Gasquet. Il ceco gioca la prima finale ATP in carriera ed è numero 30 del mondo secondo le proiezioni in tempo reale del ranking ATP. Comunque vada, festeggerà il best ranking la prossima settimana. 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti