Chiudi
"> ">
Il russo, diventato padre per la seconda volta pochi giorni fa, è tornato in Australia dove ha giocato perdendole ben tre finali: "La preparazione è stata eccellente, ho provato a cambiare qualcosa e ora scopriremo se avrà funzionato o meno"
di Ronald Giammò | 10 gennaio 2025
"Sono felice, molto felice. E questa è la vita sul circuito: nasce il tuo secondo figlio e il giorno dopo sei su un aereo diretto in Australia, 24 ore di volo e 10 di fuso orario. Ma va bene, non ho problemi, ho sempre detto che amo il tennis e che mi piace viaggiare". Bentornato in Australia, Daniil Medvedev. L'attuale n.5 del mondo, finalista dell'ultima edizione dell'Happy Slam, era l'unico tenore di cui ancora si sentiva la mancanza in questo avvio di stagione. Nessun torneo giocato, nessuna parola rilasciata agli addetti ai lavori. Il motivo è presto detto. Medvedev è diventato papà per la seconda volta e, come fatto l'anno scorso, ha preferito godere di una lunga offseason così da riuscire abbinare l'utile al dilettevole.
"Sono sincero, la preparazione è stata eccellente. Non voglio fare chissà quale dichiarazione ma credo sia stata una delle migliori che abbia mai svolto. Ho avuto molto tempo a disposizione, credo cinque settimane. L'anno scorso feci più o meno lo stesso, non giocai alcun torneo, ma iniziai troppo presto. Non festeggiai il Natale il 25 ma in Russia il 31 e il 1°gennaio sono più importanti, è in quei giorni che Babbo Natale porta i regali - ha esordito il russo nel corso del media day a Melbourne - Ho un'età ormai in cui mi piace stare a casa, non mi ci vedo davvero a giocare dei tornei prima degli Australian Open perché mi piace trascorrere del tempo con la mia famiglia che è sempre più numerosa. Il che mi dà più tempo per allenarmi e penso proprio che quest'anno vedrete delle cose interessanti da parte mia e non vedo l'ora di iniziare".
Medvedev doing Medvedev things!!! ?????#NittoATPFinals | @DaniilMedwed pic.twitter.com/WUXUzLfuwT
— ATP Tour (@atptour) November 10, 2024