

Le parole di Carlos Alcaraz dopo essere diventato il sesto giocatore nell'era Open a vincere Roland Garros e Wimbledon nella stessa stagione. "Non mi sento campione come loro" ha ammesso
14 luglio 2024
"Onestamente è un sogno per me vincere questo trofeo. A undici anni, rispondendo a un'ntervista, ricordo che dissi: il mio sogno è vincere Wimbledon. E' una sensazione incredibile giocare in questo stadio. Questo è il torneo più bello, che si gioca il campo più bello, con il trofeo più bello". Parola di Carlos Alcaraz durante la cerimonia di premiazione ai Championships. A 21 anni e 70 giorni, il murciano è il terzo giocatore più giovane a trionfare due volte di fila a Wimbledon dopo Boris Becker (18 anni e 227 giorni, 1985-86) e Bjorn Borg (21 years, 26 days, 1976-77). "E' un onore essere parte di questo gruppo di giocatori che ha completato questa impresa. Non mi considero ancora un campione come loro" ha ammesso Alcaraz.
"The most beautiful tournament. The most beautiful court. The most beautiful trophy."
— Wimbledon (@Wimbledon) July 14, 2024
Carlos Alcaraz is living his dream as a #Wimbledon champion once again ?? pic.twitter.com/TfFJ6ZrPik
Lo spagnolo ha mancato i primi tre match point sul 5-4 40-0 nel terzo set. "Sapevo che non era finita. Djokovic è un lottatore pazzesco. Sapevo che avrei dovuto vincere i punti al servizio, e non ci sono riuscito. Ho cercato di rimanere positivo anche se non era facile. Al tie-break sono contento di essere riuscito a trovare le soluzioni" ha detto. Stasera guarderà la finale dei Campionati Europei di calcio Spagna-Inghilterra anche se, gli ricorda l'intervistatrice Anabel Croft, ci sarà anche il ballo di gala per i vincitori. "Non sono un grande ballerino, cercherò di fare del mio meglio" dice.
Non di facciata i complimenti a Novak Djokovic e al suo team. "Avete fatto un lavoro incredibile. E' difficile da capire come tu sia riuscito in così poco tempo a passare da non sapere se potevi giocare ad essere in finale è straordinario - ha concluso -. Ringrazio chiaramente il mio team, la mia famiglia, tutti quelli che mi hanno supportato. Sono stato qui quattro settimane per preparare il torneo, e per tanto tempo nel circuito sono lontano dalla mia famiglia. E' un onore poter ancora imparare da voi e spero che ci saranno sempre più periodi come questo".
Carlos Alcaraz shares some kind words for his opponent, Novak Djokovic ??#Wimbledon pic.twitter.com/dbB83Ic0jU
— Wimbledon (@Wimbledon) July 14, 2024
Non ci sono commenti