

Sara e Jasmine sono state superate in rimonta dalla coppia formata dalla Belga Mertens e da Hsieh di Taipei, seconde favorite del seeding
21 gennaio 2024
Termina negli ottavi di finale la corsa di Sara e Errani e Jasmine Paolini nel tabellone del doppio dell'Australian Open 2024: la coppia azzurra ha ceduto per 36 63 75, dopo una battaglia di quasi due ore e un quarto, alla formazione composta dalla taiwanese Hsieh Su-wei e dalla belga Elise Mertens, seconde favorite del seeding.
Elise e Su-wei hanno vinto complessivamente nove Slam in doppio: a Melbourne Mertens ha trionfato nel 2021 in coppia con l'amica Aryna Sabalenka mentre Hsieh è stata al massimo finalista, nel 2020 con la ceca Barbora Strycova.
Raggiungendo gli ottavi Paolini Ha eguagliato il suo miglior risultato in uno Slam in doppio, il terzo turno raggiunto sempre qui nel 2021, in coppia con la spagnola Alona Bolsova. Errani invece a Melbourne ha trionfato nel 2013 e 2014 con Roberta Vinci: la romagnola e la tarantina sono arrivate in vetta al ranking di specialità ed hanno completato il Career Grand Slam.
Leggi anche - Sinner e Paolini, coppia per la storia all'Australian Open (Luca Marianantoni)
Leggi anche - Sinner, vittoria manifesto su Khachanov: la cronaca (Dario Castaldo, da Melbourne)
Leggi anche - Sinner, semplicità da campione: "Affronterò il prossimo avversario col sorriso" (Francesca Paoletti, da Melbourne)
Leggi anche - Sinner ai quarti senza perdere un set: gli italiani che ci sono riusciti negli Slam (Luca Marianantoni)
Non ci sono commenti