-
Padel

Patiniotis/Dominguez: "Battere Belasteguin è un sogno, non possiamo crederci"

Sotto di un set, il team italo argentino è riuscito a rimontare chiudendo al terzo set al Riyadh Season P1 trasmesso su SuperTennis e ottenendo una vittoria storica alla quale loro stessi fanno fatica a credere. Tutti i risukltati della giornata odierna

27 febbraio 2024

Patiniotis e Dominguez dopo la vittoria su Belasteguin e Capra al Riyad P1

Patiniotis e Dominguez dopo la vittoria su Belasteguin e Capra al Riyad P1

Grande sorpresa al Riyadh Season Premier Padel P1, evento del Premier Padel trasmesso in esclusiva da SuperTennis. La coppia italo argentina formata da Aris Patiniotis e Facundo Dominguez ha infatti battuto al primo turno il tandem composto da Luciano Capra e Fernando Belasteguin, leggenda di questa disciplina e numero uno del mondo per 16 anni consecutivi col punteggio di 46 61 64.

Ecco l'emozionante intervista concessa a caldo a fine partita.

I risultati del day 2: anche Navarro e Gutierrez già fuori

Primi big in campo nel tabellone maschile del Riyadh Season P1 e prime sorprese del Premier Padel 2024. L’impresa del giorno è quella compiuta in mattinata da Javi Rico e Juanlu Esbri, rispettivamente numero 28 e 56 del ranking FIP da quest'anno unificato, che hanno eliminato in tre set (6-2 1-6 6-3) Paquito Navarro e Sanyo Gutierrez (4), che iniziano quindi con una sconfitta la stagione della loro ‘reunion’ (avevano già giocato insieme nel 2016 e nel 2017).

Javi Rico e Juanlu Esbri (credit: PADELFIP)

Ma inizia male la stagione anche della leggenda Fernando Belasteguin che, in coppia con Luciano Capra, ha ceduto 4-6 6-1 6-4 agli italo-argentini Aris Patiniotis e Facundo Dominguez. Fuori le teste di serie numero 4 e 6, avanti gli altri big, a cominciare da Juan Lebron e Ale Galan, che hanno debuttato in serata con il 7-6 6-1 a Daniel Windahl e José Solano Marmolejo.

Sotto gli occhi di Neymar bene anche Arturo Coello e Agustin Tapia (2) che, dopo aver vinto quattro Premier su sei nel 2023, hanno sofferto un set contro Ruiz/Cardona prima di chiudere anche loro 7-6 6-1. Buona la prima per Franco Stupaczuk e Martin Di Nenno, 6-4 6-3 ad Ayats/Guerrero. Tra i ‘top seeds’, infine, ok Chingotto/Gonzalez (5), doppio 6-2 a Sans/Gala Sanchez.

Nel tabellone femminile si è concluso il primo turno. Tra le coppie favorite, quella che ha avuto i maggiori problemi è stata quella formata da Marta Ortega e Gemma Triay, che hanno iniziato la loro ultima settimana insieme (a Doha giocheranno con altre compagne) superando ma solo in tre set Melania Marino Saez e Sofia Saiz Vallejo. Perso il primo al tiebreak, Triay/Ortega (3) hanno ripreso in mano la partita chiudendo 6-7 6-3 6-0. Meglio è andata a Delfina Brea e Bea Gonzalez (2), che nel primo match di giornata sul campo numero 1 hanno lasciato solo due game (6-1 6-1) alle qualificate Castillo Velarde/Peralta Exposito. Nel pomeriggio, infine, vittoria anche per le numero 1 del mondo Ari Sanchez e Paula Josemaria: qualche difficoltà nel primo set prima di chiudere 7-5 6-1 contro Rodriguez-Talavan.

Domani il torneo entra nel vivo con gli ottavi di finale: si gioca su tutti e quattro i campi del Padel Rush di Riyadh, con inizio alle ore 15 saudite, le 13 nel centro Europa. Quattro partite su ogni campo: sul Centrale, aprono Brea/Gonzalez contro Soriano/Mesa.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti