Chiudi

-
Padel

Asuncion Premier Padel P2: oggi le finali dalle 22

Dalle 22 su SuperTennis le finali dell'Asuncion Premier Padel P2: si parte con Triay/Fernandez contro Brea/Gonzalez, poi Coello/Tapia contro Chingotto/Galan

19 maggio 2024

Alla ueno SND Arena è stata un’altra giornata incredibile, con il pubblico paraguaiano che si è esaltato per quattro semifinali una più bella dell’altra. A giocarsi il titolo nell’Asunción Premier Padel P2 saranno Arturo Coello e Agustin Tapia (1) contro Fede Chingotto e Ale Galan (2) nel maschile, Gemma Triay e Claudia Fernandez (3) contro Delfi Brea e Bea Gonzalez (2) nel femminile. Per Chingotto/Galan e Brea/Gonzalez, quindi, la possibilità di proseguire nella loro serie vincente: ‘Chingalan’ per il terzo titolo di fila, Bea&Brea per il quarto.

Le finali inizieranno alle ore 16 locali, le 22 CET: si parte con Triay/Fernandez contro Brea/Gonzalez, poi Coello/Tapia contro Chingotto/Galan. Rntrambi i match si possono seguire su SuperTennis, solo al canale 64 del digitale terrestre: non sono disponibili, dunque, per chi vede SuperTennis via satellite o streaming.

Per gli appassionati c'è anche un'altra possibilità, ovvero l'HbbTV (acronimo di Hybrid Broadcast Broadband TV), la funzione presente su tutte le Smart TV di recente fabbricazione connesse ad internet, che consente allo spettatore di un canale l’accesso ad una serie di contenuti gratuiti aggiuntivi di varia natura. Grazie a questa tecnologia Supertennis TV permetterà agli appassionati di tennis, la visione di canali supplementari – ‘paralleli’ a quello principale – prima non disponibili. Chi guarda il nostro canale attraverso il digitale terrestre, se possiede una smart TV abilitata al servizio, può premere in qualunque momento il tasto blu del telecomando (come indicato anche da una scritta che compare in sovra-impressione se l'HbbTV è disponibile) e accedere al canale dedicato per non perdersi nemmeno un minuto del P2 alla ueno SND Arena di Asuncion, già a novembre scorso teatro dei FIP Juniors World Padel Championships.

Asuncion Premier Padel P2: le semifinali

UOMINI Nella prima delle due semifinali, Chingotto e Galan hanno rimontato un set di svantaggio a Franco Stupaczuk e Martin Di Nenno (4) nella rivincita della finale di Siviglia. Dopo il 6-3 per i ‘Superpibes’, però, Fede e Ale hanno alzato il ritmo e la qualità del loro gioco, concedendo solo quattro game nei due set successivi e chiudendo 3-6 6-2 6-2 in un’ora e 47’. A provare a fermare la corsa di Chingotto e Galan, alla quarta finale in quattro tornei giocati in coppia, saranno Arturo Coello e Agustin Tapia, vincitori di tre titoli Premier Padel e ultimi a battere Chingotto/Galan, nella finale di Puerto Cabello. Anche Coello e Tapia hanno avuto però bisogno di tre set per eliminare Paquito Navarro e Juan Lebron, autori di un primo set perfetto e chiuso 6-2. Il secondo, però, è durato solo 17 minuti, dominato dai numeri 1 del tabellone (6-0). Equilibrio e spettacolo nel terzo, con Navarro e Lebron che hanno avuto due match point sul 5-4, prima di perdere il servizio nel game successivo e consegnare (2-6 6-0 7-5) la finale a Coello e Tapia. 

DONNE Quindicesima vittoria consecutiva per Delfi Brea e Bea Gonzalez, teste di serie numero 2 dell’Asunción Premier Padel P2. Il 6-2 7-5 a Marta Ortega e Veronica Virseda (5) vale alle numero 3 e 4 del ranking FIP la quinta finale della stagione, con la possibilità di vincere il quarto titolo consecutivo. A provare a fermare la corsa inarrestabile di Delfi e Bea saranno Gemma Triay e Claudia Fernandez, che hanno conquistato il terzo atto della ‘trilogia’ di semifinali contro Paula Josemaria e Ari Sanchez. Le numero 1 del ranking e del tabellone si sono arrese 7-5 4-6 6-4 al termine di una partita bellissima, durata due ore e 58’, con sette break in 12 game nel primo set e un match che ha premiato una prestazione eccezionale della 18enne Fernandez, che dopo due finali perse (a Doha e Bruxelles) cerca il primo titolo Premier Padel della sua vita (Triay lo ha già vinto lo scorso anno a Roma).


    Non ci sono commenti