-
Padel

Carraro: "A Roma il primo capitolo della nuova storia di Premier Padel"

Il presidente della FIP Luigi Carraro, ospite nello studio di SuperTennis al Foro Italico in occasione del BNL Italy Major Premier Padel, ha tracciato il percorso per il futuro del circuito e del padel

23 giugno 2024

Luigi Carraro ospite a SuperTennis durante il BNL Italy Major Premier Padel (Fotogramma dal video)

Luigi Carraro ospite a SuperTennis durante il BNL Italy Major Premier Padel (Fotogramma dal video)

"E' stato l'anno delle conferme. Lunedì abbiamo fatto una riunione con i giocatori. Il circuito Premier Pade nasce su tre pilastri: la Federazione Internazionale Padel, Qatar Sports Investments e le associazioni giocatori e giocatrici. A Roma nel 2022 c'è stata la prima tappa europea del circuito Premier Padel, nel 2023 il primo torneo combined del circuito, e quest'anno abbiamo scritto il primo capitolo della nuova storia. Inizia Premier Padel 2.0. Il nostro cammino è facilitato anche grazie a SuperTennis che trasmette Premier Padel in chiaro tutto l'anno". Così il presidente della FIP Luigi Carraro, ospite nello studio di SuperTennis al Foro Italico in occasione del BNL Italy Major Premier Padel, ha tracciato il percorso per il futuro del circuito e dello sport. Un futuro costruito anche attraverso la nuova struttura di management di Premier Padel, e l'associazione dei coach presentata sempre a Roma in occasione del major. 

"Roma è il padel, e il padel è Roma" ha detto Carraro in occasione della conferenza stampa di presentazione. Anche quest'anno la risposta dei tifosi al Foro Italico ne ha offerto una piena conferma. "Paquito [Navarro] mi ha mandato un messaggio prima di venire qui. Non mi dimenticherò mai quello che ho vissuto a Roma due anni fa. Avevo perso la finale ma ero felice e ho cantato con le 7 mila persone sulla Grand Stand Arena 'Paquito is on fire'" ha raccontato Carraro.

430C9BDB-A86F-4CD7-A28A-67FB9B00CC3B
Play

Roma traina lo sviluppo del padel in Italia, seconda nazione per strutture e giocatori nel mondo dopo la Spagna. Nel prossimo mese, ha ricordato Carraro, l'Italia sarà "capitale assoluta del padel mondiale. Domenica avremo il P2 di Genova a cui si sono iscritti tutti, proprio tutti, i migliori del mondo. Quando si sono chiuse le entry list è stata una bella sorpresa. Poi andremo a Cagliari con un FIP Platinum e gli European Padel Championships".

Il BNL Italy Major Premier Padel al Foro Italico è stata anche l'occasione per celebrare i talenti del futuro, con il FIP Promises BNL Italy Major che si è concluso con un doppio trionfo italiano, sia nel torneo maschile, sia nel torneo femminile. "Vogliamo far sì che ovunque si giochi un major o un P1 ci sia sempre un torneo per promuovere le nuove generazioni - ha concluso Carraro -. Oggi governiamo il circuito, il calendario, le classifiche. La prossima grande scommessa è dare un supporto alle federazione per fare un programma importante per sviluppare la base del padel, e su questo stiamo lavorando".

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti