-
Padel

Sprint Pro e Revolt Pro: le nuove scarpe HEAD ai piedi dei numeri uno

Per continuare a soddisfare testimonial di altissima qualità come Coello, Sanchez e Josemaria, HEAD non smette di innovare e migliorare il proprio catalogo. Due le nuove calzature del brand lanciate sul mercato per il 2024: la Sprint Pro 3.5 usata dal numero uno e la Revolt Pro 4.5

di | 28 marzo 2024

HEAD Sprint Pro 3.5

Nel mondo del padel HEAD vanta addirittura come testimonial i tre numeri uno del mondo: il leader maschile Arturo Coello e la coppia che guida la classifica femminile, composta da Ari Sanchez e Paula Josemaria. Ma la ricetta per rimanere sempre al top passa da uno continuo sviluppo di prodotti e materiali, con l’innovazione al primo posto. Un trend nel quale si inseriscono alla perfezione i due nuovi modelli di calzature lanciati sul mercato per il 2024: Sprint Pro 3.5 e Revolt Pro 4.5, entrambi disponibili nella versione da uomo, da donna e junior.

Le prime, utilizzate proprio da Coello vincitore con Agustin Tapia di 2 dei primi 3 tornei del calendario Premier Padel, sono progettate per garantire la miglior velocità possibile in campo, con tecnologie e materiali di ultima generazione che offrono confort, stabilità, durata e grande trazione. Le seconde, invece, puntano soprattutto sull’ammortizzazione, fondamentale in uno sport come il padel che richiede movimenti continui.

HEAD SPRINT PRO 3.5

Si tratta di una scarpa progettata per i giocatori che cercano maggiore rapidità in campo, e per questo risultano le più leggere nell’intero catalogo HEAD. Un vantaggio che si traduce in un livello superiore di prestazioni e confort, esaltando l’aderenza all’erba sintetica. Sono realizzate con una tomaia dalla struttura a mezza calza, in tessuto mesh dal nuovo design, leggero e traspirante; Delta Straps per sostenere la zona del mesopiede, nuovo materiale della linguetta e un sistema studiato per favorire la massima traspirabilità.

Rispetto alla versione precedente è stato inserito nel tallone un ulteriore rinforzo in poliuretano termoplastico (TPU), materiale che spicca per elasticità e resistenza. L’intersuola è invece composta da una gomma EVA a tre diverse densità, con un sostegno anti-torsione 3D traspirante. La suola, invece, presenta il tipico motivo a spina di pesce, nato per i campi da tennis in terra rossa ma perfetto anche per il padel. Il prezzo di listino del modello Sprint Pro 3.5 è di 160 euro. Presente anche la versione Junior, con taglie più piccole per soddisfare i giocatori più giovani che già non vogliono rinunciare alla massima qualità.

Il numero 1 del mondo Arturo Coello con ai piedi le HEAD Sprint Pro 3.5

HEAD REVOLT PRO 4.5

Il modello Revolt Pro 4.5, con la sua nuova struttura e una diversa costruzione della tomaia in mesh rispetto al passato, risulta invece una scarpa ideale per i giocatori aggressivi che mettono a dura prova le proprie calzature. La scarpa offre una combinazione perfetta fra ammortizzazione degli urti, stabilità e confrort, offrendo la protezione perfetta anche per le partite più lunghe, nelle quali le sollecitazioni si fanno sempre più pesanti.

La nuova versione include anche un sistema di allacciatura migliorato, denominato Lockdown Strap e pensato per tenere sempre il piede nella posizione ideale. Una maggiore stabilità garantita anche dallo stabilizzatore del tallone (Heel Stabilizer 180°) e della tecnologia HEAD T-KORE 360° inserita nella suola e nella tomaia, che fornisce potenza, stabilità, resistenza all'abrasione e supporto torsionale. Il tutto senza sacrificare la flessibilità, altro aspetto importante per le calzature da padel. L’intersuola a tripla densità, dotata di sostegno anti-torsione 3D nella zona mediale, garantisce infatti una maggiore inclinazione dal tallone alla punta rispetto alla versione precedente.

Anche in questo caso la suola presenta lo schema a spina di pesce, con una gomma ultra resistente antitraccia. Il prezzo di listino è di 160 euro. Disponibile nel catalogo HEAD anche la versione Junior.

HEAD Revolt Pro 4.5

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti