-
Padel

Qualità-prezzo: 4 (ottime) pale a meno di 100 euro

Chi l’ha detto che per acquistare una buona racchetta sia necessario spendere molto? Sul mercato sono disponibili anche modelli di ottima qualità a prezzi decisamente contenuti. Eccone quattro che si trovano per meno di 100 euro e garantiscono ottime prestazioni

di | 22 ottobre 2021

Uno dei più grandi nemici di chi si avvicina per la prima volta al mondo del padel è il costo delle pale. A tutti piacerebbe impugnare l’ultimo modello, o quelli dei campioni che si vedono in televisione, ma i prezzi delle racchette top di gamma sono piuttosto elevati, e di certo non rendono il padel uno degli sport più economici. La qualità – e la tecnologia – si paga, ma sul mercato esistono comunque numerose soluzioni con un ottimo rapporto qualità-prezzo, che a fronte di una spesa contenuta riescono comunque a garantire buonissime prestazioni.

Si tratta delle pale ideali per i principianti, che desiderano da subito avere il proprio attrezzo ma preferiscono non spendere troppo per uno sport che magari abbandoneranno di lì a poco, oppure per quei giocatori che si dilettano a fare qualche partitella ogni tanto, senza prendere il padel come un impegno fisso. O anche per chi, semplicemente, ritiene (e non ha tutti i torti) che per giocare a certi livelli non sia necessario impugnare la Viper di Juan Lebron o la Vertex di Maxi Sanchez. Di seguito, quattro modelli facilmente reperibili sul mercato a meno di 100 euro, che garantiscono un rapporto qualità-prezzo davvero invitante.

HEAD FLASH

“Massima potenza, a un prezzo incredibile”. È lo slogan con cui Head ha lanciato il modello Flash, dalla forma a goccia e disponibile in tre colori (a toni azzurri, fucsia oppure arancioni). La gomma Eva Soft garantisce più forza e attutisce le vibrazioni, e la pala risulta molto maneggevole e flessibile, perfetta per i giocatori di livello base ma buona anche per chi inizia a fare un tantino più seriamente.

Fabbricata in fibra di carbonio (che la rende molto resistente), presenta al suo interno il sistema Innegra e funziona alla perfezione per quei giocatori ai quali piace accelerare, ma senza dover rinunciare troppo al controllo e alla maneggevolezza, favorita da un peso piuttosto contenuto. La palla esce veloce ma non scappa, e il rapporto qualità-prezzo è davvero incredibile. La si può trovare sul mercato a meno di 70 euro.

Head Flash

DUNLOP BLITZ EVOLUTION

Il brand giapponese è il re della gamma media: ha deciso di puntare proprio sulla quantità, inserendo sul mercato tantissimi modelli di buon rendimento ma dalle caratteristiche non troppo esasperate, così che possano soddisfare le esigenze di tantissimi giocatori, a un prezzo contenuto. Come la Dunlop Blitz Evolution, che fra i modelli sotto ai 100 euro risulta uno dei migliori in assoluto.

Realizzata in fibra di vetro e grafite, con un nucleo interno in Eva Pro a media densità, ha una forma a diamante ma conserva comunque un punto dolce piuttosto ampio, che perdona anche i colpi non eseguiti alla perfezione. Le due facce hanno una superficie rugosa per favorire gli effetti, e il peso si assesta fra i 360 e i 370 grammi, rendendola piuttosto maneggevole. È disponibile al prezzo di 99 euro.

Dunlop Blitz

ADIDAS V500

Grazie a una tecnologia avanzatissima, alcuni modelli Adidas sono fra i più costosi del mercato, ma la multinazionale tedesca – che in pochi anni di padel è già diventata uno dei punti di riferimento del settore – ha pensato naturalmente anche a chi desidera spendere meno, proponendo il modello Adidas V500, facilmente riconducibile al brand per il formato Allround, proprio esclusivamente del marchio.

La parte esterna è composta in fibra di vetro, mentre il nucleo è in gomma Eva Soft Performance. Impossibile non notare il sistema Structural Power nel cuore, studiato per dare alla pala ancora più stabilità. Si tratta di un modello polivalente, pensato per giocatori di livello medio o avanzato, che puntano soprattutto sul controllo ma non vogliono rinunciare alla potenza. È disponibile al prezzo di 89,90 euro.

Adidas V500

BULLPADEL K2 POWER 2021

Bullpadel è uno dei brand più importanti a livello mondiale, che produce (e rinnova in continuazione) alcuni dei modelli più famosi e utilizzati, lavorando costantemente sulle sue tecnologie. Ma è diventato anche un marchio “amico” di chi cerca qualità senza voler spendere troppo, proponendo sul mercato dei modelli come la Bullpadel K2 Power: prestazioni ottime anche per i più esperti, prezzo da principianti.

Si tratta di una racchetta dalla forma a diamante destinata in particolar modo a quei giocatori che a una pala chiedono potenza, con un nucleo esterno in fibra di vetro Polyglass, l’interno in gomma SoftEva e il telaio CarbonTube in fibra di carbonio al 100%. Molto accattivante anche il design grafico, con dei colori molto vivaci, perché anche l’occhio vuole sempre la sua parte. È disponibile al prezzo di 79,95 euro.

Bullpadel K2 Power 2021

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti