-
Padel

In campo con la stella: le nuove StarVie 2022

Il brand spagnolo StarVie ha lanciato sul mercato tre nuove pale della linea Premium, fra le quali il modello sviluppato per mesi da Bea Gonzalez. Si chiama Astrum Eris, e cromaticamente è fra le più affascinanti del mercato. Presenti anche la nuova Warrior di Mati Diaz e la Raptor, ma senza la firma di Franco Stupaczuk

di | 19 gennaio 2022

Il brand, nato in Spagna nel 2013, non ha tagliato nemmeno il traguardo delle dieci candeline, eppure è già da tempo uno dei più apprezzati nel mercato internazionale del padel. Merito di qualità dei materiali, design e grande attenzione al particolare: tre delle qualità che hanno reso le pale StarVie fra le più conosciute, anche grazie alla capacità di rinnovarsi in continuazione. Da poco il brand spagnolo ha ufficializzato le prime tre pale della nuova collezione 2022, naturalmente della gamma Premium, quella che contiene i modelli più avanzati in termini di tecnologie (e quindi più costosi), rivolti ai giocatori di alto livello.

Si tratta della Metheora Warrior, la nuova pala di Mati Diaz che nella prossima stagione andrà in cerca di riscatto con l’altro argentino Aris Patiniotis; della Astrum Eris già usata dalla Next Gen di lusso Bea Gonzalez in occasione dell’ultimo Master Final di Madrid; e della Raptor Evolution, che ha smarrito a fine stagione il suo testimonial di punta Franco Stupaczuk, ma promette di soddisfare ancora di più i tanti amanti del modello, in una nuova versione molto più rossa rispetto alla precedente.

STARVIE METHEORA WARRIOR 2022

Come di consueto si tratta di una pala dalla forma rotonda, perfetta per i giocatori che prediligono il controllo e un gioco di costruzione. Ma attenzione: rispetto al modello precedente, grazie all’utilizzo di un doppio strato delle nuova fibra Colours Carbon 3K blu che l’ha resa più dura al tatto (oltre che più resistente), risulta più efficace anche quando c’è da spingere per chiudere il punto, garantendo maggiore potenza.

Leggermente migliorata anche la salida de bola, che piace eccome al classico giocatore di destra al quale una pala simile è indirizzata, in virtù di un nucleo composto da una gomma Eva Soft V30, molto morbida, che garantisce anche controllo, maneggevolezza e grande assorbimento delle vibrazioni. Entrambe le facce della pala presentano (di nuovo) la tecnologia rugosa Full Plane Effect, studiata per aiutare lo spin.

StarVie Metheora Warrior 2022

STARVIE ASTRUM ERIS

Bea Gonzalez utilizzava già da mesi un prototipo di questo modello, che ora può finalmente approdare sul mercato. Si tratta di una pala complessivamente simile alla Metheora Warrior 2022, con forma rodonda e come Eva Soft V30, ma con una differenza importante: in questa pala la nuova fibra di carbonio Colours Carbon 3K è combinata con uno strano di fibra di vetro, utile a offrire maggiore morbidezza al tatto.

Il look con grande predominanza del colore bianco la rende uno dei modelli più affascinanti dell’intero mercato padelistico, nel quale spicca per maneggevolezza e feeling in grado di trasmettere al giocatore, capace di “sentire” la palla come solo con pochi altri attrezzi. Anche in questo caso presente la tecnologia rugosa Full Plane Effect, oltre che la tecnologia Star Balance nel cuore, che aiuta la distribuzione del peso.

StarVie Astrum Eris

STARVIE RAPTOR EVOLUTION

Come dice il nome stesso, si tratta dell’evoluzione del modello “Pro” per anni impugnato da Franco Stupaczuk, ormai prossimo a cambiare brand. È una pala dal formato rotondo che spicca in controllo e maneggevolezza, ma senza sacrificare la potenza, grazie a un mix perfetto. La costruzione col nuovo Colours Carbon 3K, combinato col carbonio 3K classico, la rende più resistente rispetto alle versioni precedenti. Un dettaglio, quest’ultimo, che non può che far piacere specialmente ai giocatori amatoriali, sicuramente meno abituati rispetto ai professionisti a sostituire la propria pala.

Il nucleo è composto da una gomma Eva Soft V30, è presente la tecnologia Full Plane Effect per aiutare lo spin e anche lo Star Balance nel cuore. In generale, è un modello adatto a giocatori di livello avanzato, che cercano controllo ma anche una buona alleata quando è il momento di spingere.

StarVie Raptor Evolution

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti