-
Padel

Il rinvio è un’opportunità: così rilancia il Master di Siracusa

Rimandato a causa dell’allerta meteo nel ponte di Ognissanti, il Master di Siracusa del Campionato nazionale FITPRA by Noberasco si giocherà il 29 e 30 gennaio. La bella notizia? Le iscrizioni verranno aperte nuovamente a tutti gli aventi diritto, oltre 200

di | 11 novembre 2021

Un problema per molti, ma anche un’opportunità per tanti altri. Perché la cancellazione all’ultimo minuto del Master di Siracusa del Campionato nazionale FITPRA by Noberasco, che doveva giocarsi nei tre giorni del ponte di Ognissanti ma è stato annullato a causa dell’allerta rossa per il maltempo, ha creato più di un disagio, a giocatori, accompagnatori e organizzatori, costretti a rimandare un appuntamento atteso da mesi e mesi.

Un episodio spiacevole ma reso inevitabile dell’ordinanza comunale che ha chiuso scuole, parchi e anche impianti sportivi, che però a molti dei giocatori amatoriali di padel più forti d’Italia potrebbe regalare una seconda chance di quelle che capitano poche volte nella vita. È rivolta a tutti quei padelisti qualificati per il Master ma che avevano deciso di rinunciarvi per un motivo o per un altro, nella maggior parte dei casi a causa del poco preavviso dovuto allo spazio ridotto fra i Master regionali (che assegnavano i posti per Siracusa) e l’evento finale dello splendido 7 Padel Village.

Infatti, ora che il torneo è stato riprogrammato fra sabato 29 e domenica 30 gennaio, le iscrizioni verranno aperte di nuovo a tutti i giocatori qualificati attraverso i Master regionali, e quindi non solo per coloro che avevano già aderito anche al torneo poi cancellato. Vuol dire che il numero degli iscritti potrà lievitare di nuovo, e stavolta tutti potranno godere di un preavviso sufficiente sia per organizzarsi dal punto di vista lavorativo, sia per trovare voli e alloggi a prezzi migliori.

L’elenco degli aventi diritto conta su ben oltre 200 nomi, visto che ciascun Master regionale ha offerto un posto sui 12 campi del 7 Padel Village a diciotto giocatori diversi, fra Open (coppie finaliste) e Limit 90 maschile (coppie semifinaliste), Open femminile, Limit 90 femminile e doppio misto (coppie vincitrici). Da ricordare che tutti i tornei saranno giocati con una prima fase iniziale a gironi, che qualificherà i migliori al tabellone finale a eliminazione diretta.

Per tenersi allenati e continuare a competere in vista del Master del Campionato nazionale by Noberasco, gli amatori del circuito FITPRA possono sfruttare il nuovo campionato regionale scattato lo scorso 24 settembre, e che fra eventi giocati e altri ancora da giocare ha già in calendario oltre 350 appuntamenti.

Una cifra importantissima che testimonia l’enorme voglia di padel e di competizioni dei giocatori e dei club del Belpaese, con la Sicilia di nuovo al comando dal punto di vista organizzativo, grazie a ben 109 tornei. Una cinquantina si sono già giocati nel primo mese e mezzo di attività, mentre gli altri (il cui totale aumenterà ancora) andranno avanti fino agli ultimi giorni del 2021, visto che ci sarà la possibilità di raccogliere punti fino al 31 dicembre.

Poi, i migliori delle classifiche di ciascuna regione si affronteranno nei Master, con in palio i titoli regionali. Un’opportunità nuova ma già apprezzatissima, che ha arricchito ulteriormente l’offerta FITPRA, già capace di conquistare una valanga di praticanti in tutta Italia.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti