Per la promozione del Greenweez Paris Premier Padel Major la FFT ha scelto di associare l’immagine dell’evento a quella di alcuni volti noti. Come Zinedine Zidane, proprietario di due impianti da padel, appassionato e giocatore. La stessa vocazione del suo nemico di Berlino 2006 Marco Materazzi: una sfida a padel sarebbe il modo ideale per metterci una pietra sopra
di Marco Caldara | 25 giugno 2022
In Italia il padel ha la fama dello sport degli ex calciatori, grazie ai tanti volti noti che oggi si danno battaglia a colpi di vibora e bandeja, ma l’associazione fra padel e calcio non è un fenomeno esclusivamente italiano. In Spagna “el clasico” fra Barcellona e Real Madrid si è spostato nelle gabbie (per le vecchie glorie dei due club), mentre in Francia per la promozione del loro Greenweez Paris Premier Padel Major, il terzo torneo del nuovo circuito che andrà in scena dall’11 al 17 luglio al Roland Garros, hanno scelto un testimonial d’eccezione come Zinedine Zidane, uno dei giocatori più forti nella storia del calcio francese, nonché l’ultimo capace di vincere il Pallone d’Oro, nel 1998 quando militava nella Juventus.
“Il padel sta raggiungendo un’importanza sempre maggiore in tutta la Francia – ha detto “Zizou” in un videomessaggio pubblicato giovedì dagli account social del Major, in occasione del suo 50esimo compleanno –, con una crescita molto rapida. Invito chiunque a venire al Roland Garros per il torneo che si giocherà a luglio, e buono spettacolo a tutti”. La scelta di associare l’immagine di un torneo a quella di sportivi di enorme qualità è senza dubbio una mossa vincente, che può funzionare anche ai massimi livelli, come nella promozione di un evento che promette standard in linea con quelli già visti prima a Doha e poi al Foro Italico di Roma.
Le football et le padel dans le sang ??
— Greenweez Paris Premier Padel Major (@ParisPadelMajor) June 23, 2022
Zinédine Zidane vous donne RDV au Stade Roland-Garros (11-17 juillet) ??? https://t.co/oWD7VbPkld
(Joyeux anniversaire Zizou ??) pic.twitter.com/3g26iIgxnL