-
Padel

Leclerc e Sainz, il padel conquista i piloti Ferrari

In attesa del gran premio di Formula 1 a Imola, i due piloti della Ferrari Leclerc e Sainz si divertono giocando a padel. Le immagini

10 aprile 2021

Il padel è ormai uno sport in grado di conquistare tutti. E' aggregante anche come sport di base, e allo stesso tempo risulta allenante anche per atleti impegnati in altre discipline. E' sempre più frequente, infatti, vedere sportivi anche non appartenenti ai mondi della racchetta divertirsi su un campo da padel. Di recente, aveva fatto notizia l'annuncio di Luciano Spalletti, ex allenatore della Roma e dell'Inter, che nella sua villa si è fatto costruire dei campi per giocare a padel. 

Tra i nuovi appassionati di questo sport ci sono anche i due piloti di Formula 1 della Ferrari, il monegasco Charles Leclerc e lo spagnolo Carlos Sainz, figlio della leggenda dei rally.

I due compongono la coppia di piloti più giovane nella storia del Cavallino Rampante dal 1968. Sainz, arrivato quest'anno in Ferrari, sembra avere un buon rapporto con il team e con il compagno di squadra che nel 2019 ha conquistato tutti i tifosi della "Rossa" con una vittoria indimenticabile sul circuito di Monza nel Gran Premio d'Italia.

I due si mantengono in allenamento in attesa del gran premio di Imola, in programma domenica 18 aprile.

E lo fanno condividendo la passione per il padel, come dimostrano le immagini diffuse attraverso il profilo Twitter ufficiale della Scuderia Ferrari. "Il padel è una nostra passione comune - aveva detto Leclerc qualche tempo fa - durante la stagione io e Carlos potremmo anche giocare insieme". Promessa immediatamente mantenuta.

 

 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti