-
Padel

Che occasione: Road to Rome porta il padel FIT TPRA al Foro Italico

Fra venerdì 13 e sabato 14 maggio, mentre si conosceranno i nomi dei finalisti degli Internazionali BNL d’Italia, al Foro Italico saranno in campo anche i migliori padelisti amatoriali del Lazio, promossi al Master finale del neonato circuito Road to Rome. Un’opportunità senza precedenti, che è ancora (per qualche ora) alla portata di tutti

di | 05 maggio 2022

Nel padel FIT TPRA le opportunità non finiscono mai. Anzi, mese dopo mese crescono e diventano sempre più importanti, come dimostra la recente nascita del circuito regionale Road to IBI 2022, riservato ai giocatori del Lazio e pronto a regalare ai migliori la possibilità di giocare addirittura sui campi del Foro Italico. Una location storica del mondo del tennis, ma che pian piano ha stretto un rapporto sempre più importante anche col mondo della pala, tanto che è proprio lì che dal 21 al 29 maggio si giocherà il secondo Major del nuovo circuito Premier Padel, con in campo tutti i più forti giocatori del mondo.

Fra venerdì 13 e sabato 14, invece, insieme ai campioni del tennis che sulla terra battuta si giocheranno il titolo degli Internazionali d’Italia, all’ombra dei pini marittimi del Foro ci saranno i migliori amatori del Lazio, pronti a combattere nelle “gabbie” per il successo nel Master finale di un circuito scattato ad aprile ma capace di coinvolgere oltre 200 coppie in meno di un mese. La competizione ha attraversato Roma ma ha toccato anche le altre quattro province del Lazio, Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo, con una quindicina di club diversi che hanno ospitato almeno un appuntamento, fra Open maschile e femminile, Entry Level maschile e femminile.

Tutti hanno consegnato alle coppie vincitrici la possibilità di competere al Foro Italico, con tanto di biglietto ground gratuito per gli Internazionali nella giornata (di venerdì o sabato) che li vedrà impegnati nel torneo di padel.

Le coppie già sicure di un posto per l’evento conclusivo del Foro sono circa 25, ma per gli amatori laziali del padel c’è ancora qualche possibilità di regalarsi un’esperienza da sogno. La più importante sarà sabato al Salaria Sport Village, che per un giorno si trasformerà nel centro dello sport amatoriale di racchetta. Già perché all’interno dello stesso impianto, nel medesimo fine settimana, è previsto anche il Master nazionale del circuito Road to Rome di tennis, con 350 giocatori provenienti da ogni parte d’Italia a caccia di uno dei titoli più ambiti (e longevi) del circuito FIT TPRA.

A loro gli organizzatori hanno voluto affiancare anche i “colleghi” del padel, aprendo sia alla categoria Open sia all’Entry Level (maschili e femminili), per offrire in extremis una possibilità di accaparrarsi un posto al Master conclusivo. Un’opportunità senza precedenti alla portata di tutti i partecipanti al circuito amatoriale, riservato ai giocatori agonisti di classifica non superiore a 4.1, e anche ai possessori di tessera FIT non agonistica (QUI i vari tabelloni ai quali è possibile iscriversi, previa registrazione sulla piattaforma FIT TPRA). 

In più, sempre nel prossimo fine settimana anche altri appuntamenti sparsi per la regione eleggeranno le proprie coppie vincitrici, che avranno pochi giorni di tempo per intensificare gli allenamenti e varcare i cancelli del Foro Italico col borsone in spalla.

Ancora da valutare la formula del Master conclusivo, la quale verrà ufficializzata nei prossimi giorni, non appena si conoscerà la lista completa delle coppie qualificate in ciascuna categoria. Ma gli organizzatori hanno già fatto sapere che le categorie verranno divise sulle due giornate di gara: due venerdì 13 e le altre due all’indomani. Ciò che è uguale per tutti i partecipanti, invece, è il valore dell’esperienza, che promette di farli sentire campioni per un giorno. Come da abitudine di un circuito FIT TPRA sempre più prezioso.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti