-
Next gen

Shapovalov presenta i Next Gen 2021: "Musetti, che stile"

Denis Shapovalov, protagonista della prima edizione delle Intesa Sanpaolo Next Gen ATP Finals, racconta i protagonisti di oggi. E riserva grandi complimenti a Lorenzo Musetti

di | 08 novembre 2021

Denis Shapovalov alle Intesa Sanpaolo Next Gen ATP Finals 2017 (Getty Images)

Denis Shapovalov alle Intesa Sanpaolo Next Gen ATP Finals 2017 (Getty Images)

Dopo un'altra incredibile stagione ricca di emozioni e competizione, otto stelle #NextGenATP si sono aggiudicate un posto alle Intesa Sanpaolo Next Gen ATP Finals, che si terranno all'Allianz Cloud di Milano, dal 9 al 13 novembre.

A guidare il campo dei partecipanti il diciottenne spagnolo Carlos Alcaraz, che ha vinto il suo primo titolo sul tour a Umago a luglio e ha raggiunto i quarti di finale degli US Open a settembre, mentre a Lorenzo Musetti spetta il compito di tenere alto il tricolore di fronte al pubblico di casa.

Chi sa tutto dell'evento under 21 anni è il canadese Denis Shapovalov. Il 22enne è stato una delle stelle dell'edizione inaugurale nel 2017 e da allora è salito fino a toccare il best ranking al numero 10 nella classifica FedEx ATP. In vista del torneo, Shapovalov condivide i suoi pensieri sui cinque protagonisti dell’edizione di quest’anno che conosce meglio.

Carlos Alcaraz

"Carlos è davvero migliorato moltissimo in questa stagione. Ha disputato un grande torneo agli US Open ed è un ragazzo davvero, davvero talentoso che è cresciuto a dismisura negli ultimi due anni. Avevamo sentito molto parlare di lui e ha sicuramente messo su un tennis davvero spettacolare. Gioca in modo molto aggressivo e colpisce la palla molto forte, quindi è divertente guardarlo".

Sebastian Korda

"Abbiamo trascorso un sacco di tempo insieme allenandoci durante la pandemia, quindi ho avuto modo di conoscerlo bene. Ha un bel gioco, gli piace venire a rete. È un tennista un po’ classico, gioca facile ma è molto efficace. È super talentuoso ed è  difficile da affrontare quando serve molto bene".

Lorenzo Musetti

"Musetti è un altro tennista davvero bello da ammirare a livello di stile di gioco. Il suo rovescio a una mano è molto elegante e produce colpi notevoli. Credo che il suo rovescio a una mano sia una grande arma e che ha fatto davvero molto bene in questa stagione e negli ultimi due anni, quindi è un altro ragazzo che è sicuramente un forte pretendente al titolo. Diventerà davvero un grande giocatore".

Brandon Nakashima

"È un grande giocatore, anche se è un po' meno in vista. È un ragazzo molto calmo. Non sorprende con il suo gioco, ma è molto difficile da battere quando è carico e devi davvero giocare una buona partita per superarlo. È un tipo di giocatore scaltro e solido e proprio grazie a questo riesce ad essere così consistente e giocare davvero bene per la sua giovane età".

Holger Vitus Nodskov Rune

"Conosco Rune per averlo visto in un paio di tornei. Aveva alcune wild card e ovviamente l’ho visto agli US Open contro Novak. È un altro giocatore davvero divertente da guardare. Ha un bel potenziale e un grande tennis, con un diritto molto interessante e spettacolare. Può arrivare ovunque, specialmente quando è lui a comandare colpisce davvero molto bene".

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti