-
Next gen

Carola e Vittoria, dai tetti di Finale Ligure a Milano

Carola Pessina e Vittoria Oliveri, le ragazze di Finale Ligure, hanno potuto palleggiare con Baez alle Intesa Sanpaolo Next gen ATP Finals e scattare foto ricordo con Musetti e Cobolli

09 novembre 2021

È stato davvero un viaggio da sogno quello vissuto da Vittoria e Carola. Le due giovani liguri catturarono l'attenzione del mondo durante il picco della pandemia di Covid-19 l’anno scorso, quando dai tetti delle loro case a Finale Ligure si misero a giocare a tennis per ovviare alla chiusura dei campi. Da allora non si sono più fermate.

Dopo essere diventati delle piccole star su Internet, hanno incontrato Roger Federer e poi hanno visitato la Rafa Nadal Academy by Movistar all'inizio di quest'anno. Ora sono a Milano per assistere alle Intesa Sanpaolo Next Gen ATP Finals.

Le ragazze sono scese in campo lunedì sera per palleggiare con l'argentino Sebastian Baez - uno dei protagonisti a Milano - all'Allianz Cloud e assisteranno all'evento riservato agli under 21. È un’altra esperienza da sogno per la giovanissima coppia.

"È stato così strano giocare con Baez perché è un campione", ha detto Vittoria ad ATPTour.com. “È fantastico per noi giocare con lui. Siamo davvero felici. È stato strano giocare su questo campo senza i corridoi, sembrava più piccolo".

L'italiano Lorenzo Musetti è al debutto a Milano e cercherà di tenere alto il tricolore, sperando di ripetere la corsa verso il titolo di Jannik Sinner nell’edizione 2019. Vittoria e Carola sono grandi fan del 19enne di Carrara e non vedono l'ora di ammirarlo.

"Musetti è il nostro giocatore preferito perché è italiano, mi piace anche Sebastian Korda, è un grande - ha aggiunto Vittoria -. Siamo molto felici di essere qui perché è la nostra prima volta a Milano".

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti