-
Itf

Foggia torna a ospitare un torneo ITF

La presentazione del nuovo torneo M15 in programma dal 24 al 30 marzo sulla terra battuta al Tennis Club Foggia

14 marzo 2025

20250314_foggia_itf.jpg

I diciottenni Jacopo Vasamì, numero 8 del mondo nel ranking ITF Under 18, e Pierluigi "Pigi" Basile, già capace di vincere un match Challenger e di abbagliare per qualità del gioco in spinta e bellezza del rovescio a una mano, sono tra gli attesi protagonisti del nuovo ITF M15 sulla terra battuta al Tennis Club Foggia, in programma dal 23 al 30 marzo. 

La manifestazione, finanziata dalla Regione Puglia e patrocinata dalla Provincia di Foggia e dall'Università degli studi di Foggia, è stata presentata ieri mattina nell'aula consiliare del Comune di Foggia, alla presenza del vice presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel Isidoro Alvisi. "La Puglia nel tennis sta facendo grandi cose   - ha detto - sia in tema di eventi sia per quanto attiene gli investimenti nell'impiantistica sportiva. Il tennis ormai è secondo solo al calcio, in Italia, per popolarità, grazie a Sinner ma anche ad altri talenti come ad esempio la Paolini e ai successi in Coppa Davis. Foggia ha meritato di poter ospitare quest'evento: la struttura del Tennis Club è una garanzia, molto collaudata".

"Sarà una settimana di grande sport, la nostra città, che non ospitava un torneo di tennis di questa portata dal 2011" ha detto la presidente del Tennis Club
Foggia, Valentina Landi. 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti