Tutto sul Qualifier di Coppa Davis tra India e Olanda a Bangalore. Tutti i match su SuperTennis, SuperTennis Plus e SuperTenniX
di Alessandro Mastroluca | 04 febbraio 2026
India vs Olanda
Date: sabato 7 – domenica 8 febbraio
Sede: S M Krishna Tennis Stadium, Bengaluru (cemento, outdoor)
Precedenti: 2–2
Dopo nove anni, la Coppa Davis torna a Bangalore. L'India ospita l'Olanda all'S.M. Krishna Tennis Stadium, all'interno del Cubbon Park, sede di cinque incontri nella storia della manifestazione. Sarà il quinto confronto diretto tra i padroni di casa, tre volte finalisti, e la nazionale orange che nel 2024 ha raggiunto per la prima volta la sfida per il titolo, prima di cedere contro l'Italia a Malaga. India e Olanda non si affrontano dal 2003.
E' il quinto confronto tra le due nazionali. Il primo risale al 1924: l'India, in Davis per il quarto anno, vinse 4-1 contro l'Olanda, alla terza stagione nella competizione. Complessivamente il bilancio negli scontri diretti è 2-2. L'Olanda ha vinto sulla terra battuta nel 2025 nelle semifinali della zona europea; l'India si è imposta al primo turno nel 1996 sull'erba, e infine l'Olanda ha trionfato in casa sul duro indoor ai playoff nel 2003.
Chi vince questo incontro giocherà il secondo turno dei Qualifiers, certamente fuori casa, contro Corea del Sud o Argentina.
INDIA
Clicca qui per la scheda completa
Sumit Nagal
Karan Singh
Dhakshineswar Suresh
Yuki Bhambri
Rithvik Choudary Bollipalli
Capitano: Rohit Rajpal
OLANDA
Clicca qui per la scheda completa
Jesper De Jong
Guy Den Ouden
Max Houkes
David Pel
Sander Arends
Capitano: Paul Haarhuis