

L'Italia si prepara per il girone della Coppa Davis a Bologna. Le interviste a SuperTennis del capitano Filippo Volandri e di tutti i convocati: Lorenzo Musetti, Lorenzo Sonego, Mstteo Arnaldi, Simone Bolelli e Andrea Vavassori
11 settembre 2023
L'Italia si prepara per il girone delle Davis Cup Finals a Bologna. Gli azzurri partecipano per la quarta volta da quando è cambiato il format della manifestazione e puntano a centrare i quarti di finale per la quinta volta dal 2016.
Un anno fa, l'Italia si è fermata in semifinale contro il Canada. E sarà proprio il Canada la prima avversaria degli azzurri a Bologna, mercoledì 13 settembre alle 15. Nel girone anche il Cile e la Svezia, che si incontreranno nel match che aprirà il girone il 12, sempre alle 15.
A margine della tradizionale conferenza stampa della vigilia, tutti gli azzurri si sono fermati a raccontare emozioni e sensazioni a SuperTennis.
INFO BIGLIETTERIA – È possibile acquistare i biglietti per le sfide di Coppa Davis in programma alla ‘Unipol Arena’ di Bologna sul sito ufficiale di Ticket One, raggiungile al seguente link:
www.ticketone.it/artist/davis-cup-tennis
Ricordiamo che per i tesserati della Federazione Italiana Tennis e Padel è previsto uno sconto del 20% sull’acquisto del singolo biglietto e uno sconto del 10% sull’acquisto degli abbonamenti.
Il capitano Filippo Volandri sottolinea lo spirito e la coesione: "Volevo costruire un gruppo, oggi siamo una squadra"
Lorenzo Musetti: "Credo che la Davis sia l'appuntamento che mi serviva per ritrovare energia e motivazione. Sono contento di essere qua"
Lorenzo Sonego si conferma uomo Davis: "Cerco di trasmettere la gioia di essere qui. Siamo pronti, vogliamo prenderci la rivincita sul Canada"
Matteo Arnaldi festeggia un'altra delle prime volte di quest'anno: "E' un altro coronamento di questa stagione, son contentissimo di essere qua e far parte di questo gruppo"
Simone Bolelli si mostra orgoglioso di essere in nazionale: "Abbiamo un gruppo unito, ci conosciamo tutti e abbiamo un bel rapporto. Ci stiamo allenando bene. Siamo pronti, questo non sarà un girone facile"
Emozionato Andrea Vavassori, all'esordio in nazionale: "Ho sempre ammirato la Davis, una delle competizioni più importanti del nostro sport. Essere insieme a Sonego, con cui sono cresciuto, è un sogno che si realizza"
Non ci sono commenti