-
Itf

BJK Cup, Usa alle Finals: ecco le otto qualificate

Grazie alla vittoria sulla Slovacchia a Bratislava gli USA conquistano l'ultimo degli otto posti per le Finals di Shenzhen trasmesse su SuperTennis dal 16 al 21 settembre

13 aprile 2025

20250413_IMG_8667.jpg

Gli Stati Uniti, la nazione più titolata e vincente nella storia della Billie Jean King Cup, ha conquistato l'ultimo posto tra le otto qualificate alle Finals di Shenzhen, in programma dal 16 al 21 settembre. Qui l'Italia proverà a difendere il titolo vinto a Malaga nel 2024. Tutti gli incontri saranno trasmessi in diretta su SuperTennis, in chiaro e gratis, per tutti.

Bernarda Pera ha mantenuto i nervi saldi e ha firmato il punto decisivo battendo la numero 1 slovacca Rebecca Sramkova 76(2) 75 e chiuso di fatto i giochi nel Gruppo C dei Qualifiers. “Onestamente, sono sopraffatta dalle emozioni, felicissima,” ha detto Pera dopo il match. “Ho appena detto a Lindsay che questa è stata una delle settimane più belle di sempre. Mi sono divertita un sacco con la squadra; le ragazze sono fantastiche, ho ricevuto tantissimo supporto da tutte e sono super felice.”

In precedenza, nel primo singolare di giornat, la stessa giornata, Hailey Baptiste aveva aperto le danze superando Renata Jamrichova 63 64.

Si è definito così il quadro completo delle squadre qualificate per le Finali della Billie Jean King Cup by Gainbridge 2025 a Shenzhen:

Cina (nazione ospitante)
Italia (campione del mondo 2024)
Giappone (vincitrice del Gruppo A)
Spagna (vincitrice del Gruppo B)
USA (vincitrice del Gruppo C)
Kazakistan (vincitrice del Gruppo D)
Ucraina (vincitrice del Gruppo E)
Gran Bretagna (vincitrice del Gruppo F)

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti