-
Itf

Trento: anche Oradini, Serafini e Bondioli al 2° turno

Si aggiungono a Rottoli, promosso lunedì. Eliminati invece Romano, Picchione, Compagnucci, Guerrieri, Speziali e Malgaroli (questi ultimi due usciti sconfitti rispettivamente nei derby contro Bondioli e Serafini)

21 febbraio 2024

Federico Bondioli in azione

Federico Bondioli in azione

Salgono a quattro i tennisti italiani approdati al secondo turno nel 25mila dollari sul veloce dell'ATA Battisti Trento, primo torneo del Crcuito ITF maschile che di disputa quest'anno in Italia. Dopo Lorenzo Rottoli hanno infatti superato l'esordio anche Giovanni Oradini, Marcello Serafini e Federico Bondioli. 

Oradini, seconda testa di serie del torneo, ha battuto in rimonta per 67(5) 63 63 il qualificato francese Mae Malige e giovedì si giocherà un posto nei quarti con Serafini, che si è aggiudicato per 64 62 uno dei due derby di giornata, quello con il qualificato Lorenzo Malgaroli, mentre nell'altra sfida tricolore la wild card Bondioli ha avuto la meglio per  62 67(4) 64 sull'altro qualificato Filippo Speziali (prossimo avversario il georgiano Nikoloz Basilashvili, ex top 20, anche lui passato atraverso le qualificazioni). 

Eliminati, invece, Andrea Picchione, la wild card Filippo Romano ed i qualificati Tommaso Compagnucci e Andrea Guerrieri.

Tornando a Rottoli,  il 22enne comasco, quinta testa di serie, giovedì si giocherà un posto nei quarti con il francese Antoine Hoang.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti