-
Itf

Swiatek conferma: alle BJK Cup Finals di Malaga ci sarà

La polacca, che ha appena perso lo scettro mondiale a favore di Sabalenka, ha confermato su X che sarà in campo per le finali della Billie Jean King Cup

di | 22 ottobre 2024

20241022_GettyImages_2148522402.jpg

Iga Swiatek a Malaga ci sarà. La 23enne di Varsavia, appena spodestata da Aryna Sabalenka in vetta al ranking ("colpa" del nuovo metodo di calcolo dei punteggi della WTA), con un post su Twitter ha confermato la sua presenza alle Billie Jean King Cup Finals (live su SuperTennis), in programma dal 13 al 20 novembre sul veloce indoor del Palacio Deportes Martín Carpena della città affacciata sulla Costa del Sol, nel sud della Spagna, dove sarà in campo anche l'Italia, finalista dodici mesi fa.

"Ci vediamo a Malaga! Sono entusiasta di annunciare che parteciperò alle finali del BJK Cup. Sono felice di poter giocare per il mio Paese e di rappresentare con orgoglio la Polonia. Insieme alla squadra polacca daremo il massimo in campo. Spero che ci guarderete e ci sosterrete. A presto", ha scritto Iga. Il primo impegno della sua Polonia sarà mercoledì 13 contro le "padrone di casa" della Spagna.

Swiatek era scoppiata in lacrime dopo aver perso in coppia con Hubert Hurkacz  il doppio decisivo contro Laura Siegemund ed Alexander Zverev nella finale di United Cup tra Polonia e Germania ad inizio gennaio. Ed ora pare avere tutta l'intenzione di rimediare.   

Iga, che non gioca dalla netta sconfitta rimediata contro Jessica Pegula nei quarti dello Us Open ad inizio settembre, tornerà in campo per le WTA Finals, in programma a Riyad dal 2 al 9 novembre (live su SuperTennis), per difendere il titolo conquistato lo scorso anno.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti