-
Itf

Solarino 2: Hruncakova-Anderson la sfida per il titolo

Nelle semifinali della "Terranova Cup" la slovacca ha battuto in rimonta la ceca Klimovicova mentre la statunitense si è aggiudicata in due set il derby con la connazionale Scott. Nel doppio successo delle polacche Falwkoska/Kubka

16 marzo 2024

Weronika Falwkoska e Martyna Kubka

Weronika Falwkoska e Martyna Kubka

Assegnato il trofeo del doppio alla "Terranova Cup", secondo dei due ITF femminili da 35mila dollari di montepremi che si disputano sui campi in sintetico dello Zaiera Tennis Resort di Solarino, in provincia di Siracusa. Se lo sono aggiudicato le favorite numero uno del tabellone, le polacche Weronika Falwkoska e Martyna Kubka che in finale si sono imposte per 57 61 11-9 sulla cinese Shou Feng e sull'olandese Stephanie Visscher, seconde teste di serie. 

Domenica si assegnerà il titolo femminile: a contenderselo saranno la slovacca Viktoria Hruncakova, prima favoriita del seeding, che in semifinale ha battuto in rimonta per 26 64 64 la ceca Linda Klimovicova, vincitrice domenica scorsa dell'"Archigen Cup" sempre a Solarino, e la statunitense Robin Anderson, che si è imposta per 63 63 nel derby a stelle e strisce contro Katrina Scott, partita dalle qualificazioni ed arrivata al penultimo atto senza perdere un set in cinque partite. 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti