Al turno decisivo delle qualificazioni sono in corsa altri dieci tennisti italiani. Intanto sorteggiato il main draw: il numero uno del seeding è Napolitano
29 ottobre 2023
Giannicola Misasi è il primo ad aver staccato il pass per il tabellone principale dell'"M15 Selva Gardena," torneo ITF da 15mila dollari di montepremi di scena sul duro di Selva di Val Gardena, in provincia di Bolzano. Nel turno decisivo delle qualificazioni si è aggiudicato per 36 64 10-2 il derby contro Federico Salomone.
Ad un passo dalla qualificazioni ci sono altri 10 giocatori italiani: Federico Bertuccioli (n.1), Denis Costantin Spiridon (n.5), Manuel Plunger (n.6) - che debuttano direttamente al turno decisivo - Leonardo Taddia, Gabriel Moroder, Luigi Cappelletti, Nicola Rispoli, Leonardo Malgaroli, Alberto Morolli e Stefano D'Agostino (n.12).
Intanto è stato sorteggiato il main draw dove il numero uno del seeding è Stefano Napolitano: tra le teste di serie anche Giovanni Oradini, Lorenzo Rottoli, Fausto Tabacco e Leonardo Rossi.