
Chiudi
La 21enne bergamasca, sesta testa di serie, ha sconfitto in finale la francese Ntodele Zinga, proveniente dalle qualificazioni. Per la tennista lombarda è il quinto trofeo ITF della carriera
16 marzo 2025
Dopo oltre 16 mesi ritrova il successo Lisa Pigato, unica tennista italiana arrivata in fondo nei tornei dell'ITF Women's Circuit che si sono disputati in giro per il mondo nella settimana che si è appena conclusa. A Gonesse, in Francia (terra rossa indoor), la 21enne bergamasca, sesta favorita del seeding, nella finale dei "16eme Internationaux Féminins" ha sconfitto per 61 64, in poco più di un'ora e un quarto di partita, la 18enne francese Thessy Ntodele Zinga, proveniente dalle qualificazioni.
Settimana molto positiva per la giocatrice lombarda che in cinque partite ha ceduto un set soltanto, il primo della semifinale contro la 17enne belga Jeline Vandromme.
Per Pigato si tratta del quinto trofeo ITF in carriera, il primo conquistato a quasi un anno e mezzo di distanza dal titolo vinto nel 25mila dollari di Solarino a novembre del 2023 (l'unico sul duro). In mezzo tutta una serie di problemi fisici, oramai definitivamente archiviati.
Antalya 2022, Tabarka ed Heraklion 2019 - tutti da 15mila dollari di montepremi e tutti sul "rosso" - gli altri successi di Lisa.