Chiudi

-
Itf

Mager-Ovcharenko è la sfida per il titolo a Padova

Al "Canottieri Padova Open", sulla terra rossa veneta, sono usciti di scena nelle semifinali Pennaforti, battuto dal ligure, e Perfetti, eliminato dall'ucraino. Nel doppio, trofeo a Cadenasso/Perfetti

12 luglio 2024

Gianluca Mager colpisce di diritto (foto Peluso)

Gianluca Mager colpisce di diritto (foto Peluso)

Saranno Gianluca Mager e l'ucraino Oleksandr Ovcharenko a contendersi sabato il titolo del "Canottieri Padova Open", torneo ITF maschile dotato di un montepremi di 25mila dollari (terra rossa), giunto alla diciassettesima edizione. 

In semifinale il 29enne sanremese, terzo favorito del seeding, si è aggiudicato in rimonta per 16 75 76 (5), dopo oltre tre ore e mezza di lotta, il derby tricolore contro Gabriele Pennaforti, sesta testa di serie. Il 22enne di Kiev ha invece avuto la meglio per 57 64 61, in oltre due ore e tre quarti di gioco, su  Noah Perfetti. 

Per il ligure è la sesta finale raggiunta in carriera nel circuito ITF: quattro i trofei già messi in bacheca, il più recente quello di Casinalbo nel 2017. Ottava sfida per il titolo invece per l'ucraino (cinque quelli già vinti).

Assegnato il trofeo del doppio: lo hanno vinto Gianluca Cadenasso e Noah Perfetti, secondi favoriti del seeding, che in una finale tutta tricolore, hanno battuto per 63 64 Luca Giacomini e Giovanni Oradini, prime teste di serie del torneo. 


    Non ci sono commenti