-
Itf

Junior: finali amare per Caetano e Sciacca

Nella sfida per il titolo di Hasselt, in Belgio, il 16enne bergamasco cede all'olandese Schoenmakers, primo favorito del seeding: a Guessing il 17enne di Ortona battuto dallo sloveno Matijasic

13 aprile 2024

Cristian Nunes Caetano

Sabato poco felice per i due azzurrini arrivati in fondo nei tornei dello Junior Circuit in programma questa settimana in giro per il mondo. Ad Hasselt, in Belgio, Cristian Nunes Caetano ha ceduto per 62 75 all'olandese Hidde Schoenmakers, primo favorito del seeding, nella sfida per il titolo della terza edizione  del "Luxilon Tenkie ParkJunior Open" (J30 - terra battuta).

Per il 16enne "tulipano" si tratta del primo trofeo ITF in carriera: il lombardo, invece, deve attendere ancora per il suo primo "hurrà".

Deve rimandare l'appuntamento con il primo titolo anche Alessandro Sciacca. Nella finale del "Joke System Open 2024", torneo di categoria J30 disputato sulla terra rossa di Guessing, in Austria, il 17enne di Ortona è stato battuto per 76(6) 63 dallo sloveno Gasper Matijasic, che ha così messo in bacheca il suo secondo trofeo.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti