Chiudi

-
Itf

Haggerty rieletto presidente dell'International Tennis Federation

Resterà in carica per altri quattro anni (2023-2027). Per lo statunitense si tratta del terzo mandato.

24 settembre 2023

Il presidente dell'ITF David Haggerty

Il presidente dell'ITF David Haggerty

Con il 72,94% dei voti David Haggerty è stato rieletto presidente dell'ITF all'Assemblea generale annuale dell'International Tennis Federation che si è tenuta a Cancun, in Messico. Haggerty, statunitense, 66 anni, resterà in carica per altri quattro anni, dal 2023 al 2027.

Sono stati 436 voti i voti espressi, con una maggioranza richiesta di 219 voti: Haggerty ne ha ricevuti 318.

“Vorrei ringraziare i membri dell’ITF per aver riposto la loro fiducia in me per un ulteriore mandato - ha dichiarato il riconfermato presidente dell’ITF -. La nostra strategia di crescita sostenibile a lungo termine, "ITF 2024", ha portato i finanziamenti dell’ITF per lo sviluppo del tennis quasi a raddoppiare in pochi anni dalla sua introduzione".

“Non vedo l’ora di lavorare a fianco del nostro Esecutivo e del Board per rivedere e aggiornare la nostra strategia in vista della prossima fase - ha aggiunto -. Ci assicureremo di porre le competizioni dell’ITF su basi solide e continueremo ad alimentare gli investimenti nello sviluppo globale del nostro sport per realizzare la 'missioni del tennis dell’ITF per le generazioni future”.

La procedura di voto per le elezioni del Presidente e del Board è stata approvata e supervisionata dal pannello elettorale (un sottogruppo della Commissione Etica indipendente), con procedure di voto elettronico implementate per la prima volta e fornite da Lumi Global (un fornitore esperto di soluzioni elettroniche per sistemi di voto per multinazionali e organizzazioni sportive internazionali).


Non ci sono commenti
Loading...