Nell’ITF da 15mila dollari in terra romagnola hanno superato l’esordio Forti, Bosio, Pennaforti, Rossi, Giacomini, Mazza, Sorrentino e Piraino. En-plein tricolore annunciato nel turno decisivo delle qualificazioni
di Tiziana Tricarico | 28 agosto 2023
Parla decisamente italiano il tabellone principale del “Città di Forlì”, torneo ITF maschile dotato fi un montepremi di 15mila dollari che si sta disputando sui campi in terra rossa del Tennis Villa Carpena della città romagnola. In 8 (dei 30 al via!) hanno già staccato il pass per il secondo turno: si tratta di Francesco Forti, prima testa di serie del torneo, Gabriele Bosio, Gabriele Pennaforti, ottavo favorito del seeding, Leonardo Rossi, Luca Giacomini, Manuel Mazza, Luca Sorrentino, numero sette del tabellone, e Gabriele Piraino, terza testa di serie.
In mattinata si erano concluse le qualificazioni con un en-plein tricolore annunciato nel turno decisivo: promossi infatti Stefano Papagno, Alessandro Pecci, Niccolò Catini, Omar Brigida, Niccolò Baroni, Daniel Bagnolini, Enrico Giacomini e Manuel Plunger.