Al Città di Forlì concluse anche le qualificazioni che hanno promosso Spiridon, Bosio, Rispoli, Bagnolini, Zanada, Mazzola e Antonelli. Unico "intruso" il lituano Vaittiekunas
25 agosto 2025
Si concludono le qualificazioni e partono i match del tabellone principale nel torneo Itf Men’s Future “Città di Forlì” organizzato dal Tennis Villa Carpena (15.000 dollari di montepremi). Le "quali" hanno promosso al tabellone finale sette azzurri su otto posti disponibili, tra questi si sono messi in bella evidenza il riccionese Jacopo Antonelli ed il marchigiano Filippo Mazzola, entrambi allievi della Galimberti Tennis Academy di Cattolica, ed il cervese Daniel Bagnolini, seguito dal maestro Paolo Pambianco al Ct Cervia.
Primi match del main-draw nel segno della linea verde, visto che hanno staccato il biglietto per gli ottavi due giovani entrati con il Junior Ranking, Daniele Rapagnetta ed il faentino figlio d’arte Lorenzo Beraldo. Ottimo esordio sui campi del Carpena per un forlivese doc come Jacopo Bilardo che ha creato la prima sorpresa del torneo battendo il n.5 del seeding, Juan Cruz Martin Manzano. Nel tardo pomeriggio è sceso in campo il beniamino di casa, Lorenzo Angelini che ha portato a casa un gran match, sorprendendo il n.2 del seeding, Leonardo Rossi. Match tutto in salita per il forlivese che nel primo set è andato sotto 0-3, ma ha avuto il merito di non farsi staccare dal suo avversario che è andato a servire per il set sul 5-4, ma qui si è fatto riprendere da un Angelini galvanizzato dal fatto di giocare davanti al proprio pubblico. Nel secondo set il giocatore del Tc Pistoia si è nuovamente portato in vantaggio sul 2-0, ma anche in questa occasione Angelini ha subito pareggiato i conti e poi ha fatto il break decisivo al nono gioco e chiudendo di lì a poco.
Domani si parte alle 10 con il completamento dei match del 1° turno. Spicca alle 10 il derby Alberto Bronzetti-Noah Perfetti, a seguire in campo Leonardo Cattaneo, allievo dell’Accademia del Villa Carpena, opposto a Niccolò Ciavarella. Sempre alle 10, sul campo 0, Jacopo Antonelli-Pietro Romeo Scomparin, a seguire Filippo Mazzola-Daniel Bagnolini e Francesco Forti (n.6)-Gabriele Bosio. Nel complesso otto singolari e sette doppi.