Sui campi in terra rossa dello Junior Tennis Perugia già è chiaro che parlerà italiano il vincitore del trofeo, vista l’uscita di scena nei quarti dell’unico “intruso”, il brasiliano Yamacita (n.6). Le “semi” sono infatti Tabacco-Castagnola e Mazza-Picchione
28 luglio 2023
Sarà italiano il vincitore della terza edizione dell’”ITF F.B.M Tennis Tournament- Memorial Poppy Vinti”, torneo ITF maschile da 15mila dollari di montepremi che si sta avviando alle fasi decisive sulla terra rossa dello Junior Tennis Perugia.
E’ infatti uscito di scena nei quarti l’unico “intruso”, il brasiliano Fernando Yamacita, sesto favorito del seeding, che ha ceduto 64 46 63 a Luca Castagnola. Il 21enne di Santa Margherita Ligure in semifinale dovrà vedersela con Fausto Tabacco, terzo favorito del seeding, che si è imposto in rimonta per 26 61 61 Riccardo Balzerani, ottava testa di serie.
Nella parte bassa si affronteranno invece Andrea Picchione, quinta forza del tabellone, che ha superato Luca Tomasetto, quarta testa di serie, ritiratosi dopo aver perso il primo st per 6-0, a causa di un problema fisico, quando il match era iniziato da appena 22 minuti, e Manuel Mazza, che a sorpresa ha eliminato 63 64 Gabriele Piraino, secondo favorito del seeding.
Nel doppio ad aggiudicarsi il trofeo sono stati Andrea Picchione e Giorgio Ricca, che hanno confermato il loro ruolo di primi favoriti del seeding battendo in una finale tutta italiana per 62 57 10-3 Federico Bertuccioli e Luca Tomasetto, quarte teste di serie.