-
Itf

Nole, allarme ginocchio: “Sono molto preoccupato”

Nella conferenza stampa dopo il quarto di finale vinto in due set contro Tsitsipas, l’ex numero uno del mondo ha espresso i suoi timori

01 agosto 2024

Djokovic alle prese con il trainer durante il match contro Tsitsipas (foto Getty Images)

Novak Djokovic è preoccupato per il suo ginocchio destro, operato meno di due mesi fa. Lo ha detto dopo la vittoria contro Stefanos Tsitsipas nei quarti del torneo olimpico. Sotto 4-0 nel secondo set con il greco, ha infatti chiesto l’intervento del trainer per farsi controllare l’arto, sempre protetto dalla fascia elastica grigia. Il serbo è poi riuscito comunque a chiudere l’incontro in due set, anche grazie alla “collaborazione” del 25enne di Atene.  

“Questa situazione mi ricorda molto quanto accaduto quest’anno al Roland Garros, quando sono riuscito a concludere il match contro Cerundolo e poi, dopo essermi sottoposto ai controlli medici ho scoperto l’entità dell’infortunio”, ha detto Djokovic.

Nole venerdì dovrà affrontare Lorenzo Musetti nella seconda semifinale, programmata sul “Philippe Chatrier” non prima delle 19 ma in mattinata si sottoporrà a degli esami medici. “Sono molto preoccupato: il dolore per un paio di game è stato davvero molto forte”.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti