-
Itf

Combined Pula 6: Ferrari e Weis centrano i quarti

Sui campi in terra del Forte Village torneo in ritardo a causa del maltempo. Nel singolare femminile tra le migliori otto c’è Brancaccio

03 maggio 2024

Giammarco Ferrari

Giammarco Ferrari

Entra nel vivo - pioggia permettendo - la sesta settimana del 2024 di tennis professionistico a Santa Margherita di Pula, in Sardegna, palcoscenico di un evento ITF combined, con due tornei - quello maschile con 25mila dollari di montepremi, quello femminile con 35mila dollari di montepremi - che si stanno disputando sui campi in terra rossa del Forte Village.

Nel singolare maschile sono due i tennisti italiani che hanno conquistato un posto tra i migliori otto: si tratta di Giammarco Ferrari, che ha eliminato per 46 75 62 Edoardo Lavagno, primo favorito del seeding, ed Alexander Weis, seconda testa di serie, che ha battuto 75 62 Giuseppe La Vela.

Secondo turno fatale anche per Fausto Tabacco, la wild card Lorenzo Ferri, il qualificato Marco Furlanetto, Federico Iannaccone, finalista nel combined precedente, l’altra wild card Niccolò Ciavarella.

Nuria Brancaccio al servizio

Nel singolare femminile Nuria Brancaccio ha staccato il pass per i quarti di finale: la 23enne tennista campana, terza testa di serie, si è aggiudicata per 46 62 62 il derby tricolore contro la wild card Greta Greco Lucchina e sabato si giocherà un posto nelle semifinali con l’elvetica Katerina  Tsygourova.

Eliminate invece al secondo turno Verena Meliss, Angelica Raggi e la wild card Melania Delai.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti