-
Itf

Combined Pula 4: sarà Piraino-Kivattsev la sfida per il titolo

Sui campi in terra del Forte Village nel doppio derby tricolore per il trofeo tra Oradini/Serafini e Potenza/Ricca. Nel torneo femminile Ricci è in semifinale nel singolare: Alvisi e Urgesi sono in finale nel doppio

19 aprile 2024

Gabriele Piraino (foto Sposito)

Gabriele Piraino (foto Sposito)

Si sta avviando alle battute conclusive la quarta settimana del 2024 di tennis professionistico a Santa Margherita di Pula, in Sardegna, palcoscenico di un evento ITF combined, con due tornei - quello maschile con 25mila dollari di montepremi, quello femminile con 35mila dollari di montepremi - che si stanno disputando sui campi in terra rossa del Forte Village.

Nel torneo maschile Gabriele Piraino è in finale: il 20enne mancino palermitano ha eliminato in “semi” per 76(3) 36 63 il francese Clement Chidekh, prima testa di serie del torneo, e sabato si giocherà il suo primo titolo ITF con il russo Kirill Kivattsev, che si è imposto per 62 63 sullo statunitense Omni Kumar, secondo favorito del seeding.

Nel doppio, derby tricolore per il trofeo - sabato - tra Giovanni Oradini e Marcello Serafini, primi favoriti del seeding, e Luca Potenza e Giorgio Ricca, terze teste di serie.

Beatrice Ricci al servizio (foto Sposito)

Nel torneo femminile prosegue la corsa di Beatrice Ricci: la 20enne di Massa Carrara, in tabellone grazie ad una wild card, nei quarti si è sbarazzata per 63 64 della georgiana Sofia Shapatava, e sabato si giocherà l’ingresso in finale con la turca Ayla Aksu, terza favorita nel seeding.

Nell’altra sfida di fronte la ceca Lucie Havlickova, quinta testa di serie, e la tedesca Stephanie Wagner, che ha eliminato per 64 46 63 Jennifer Ruggeri.

Il titolo del doppio se lo contenderanno invece Eleonora Alvisi e Federica Urgesi e la coppia prima testa di serie del torneo, composta dalla greca Eleni Christofi e dalla bulgara Lia Karatancheva.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti